Probabili formazioni Napoli-Inter – È giunto il giorno della finalissima di Supercoppa Italiana 2023. Nella giornata di oggi, lunedì 22 gennaio 2024, il Napoli di Walter Mazzarri affronterà l’Inter di Simone Inzaghi all’Al-Awwal Park di Riad nella 36ª edizione della competizione. Diversi dubbi di formazione per entrambi i tecnici, a partire dagli azzurri alle prese con diverse defezioni.
NAPOLI: Mazzarri dovrebbe riproporre lo stesso undici e lo stesso schieramento tattico della semifinale giocata contro la Fiorentina. Gollini in porta, con Di Lorenzo, Rrahmani e Juan Jesus a completare la difesa. Dovrebbe recuperare Cajuste al fianco di Lobotka a centrocampo con Mazzocchi e Mario Rui sulle corsie laterali. Confermatissimi anche Kvaratskhelia e Politano alle spalle di Simeone. Con il cambio modulo, giocatori come Raspadori e Zielinski potrebbe trovare meno minutaggio, di conseguenza, valutate possibili scambi.
INTER: Inzaghi perdere solamente Bastoni, affaticato dopo la sfida contro la Lazio, spazio quindi a de Vrij al centro della difesa a 3 con Acerbi braccetto di sinistra e Pavard braccetto di destra. Darmian e Dimarco quinti di centrocampo, con Barella, Calhanoglu e Mkhitaryan interni. Lautaro e Thuram coppia d’attacco consolidata. Attenzione anche alla gestione al fantacalcio di Dumfries: il tecnico piacentino gli preferisce Darmian, di conseguenza, il calciatore olandese non è più una garanzia di titolarità.
Probabili formazioni Supercoppa Napoli-Inter, le possibili scelte di Mazzarri e Inzaghi
NAPOLI (3-4-2-1): Gollini; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus; Mazzocchi, Lobotka, Cajuste, Mario Rui; Politano, Kvaratskhelia; Simeone. Allenatore: Walter Mazzarri.
INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, de Vrij, Acerbi; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro Martinez, Thuram. Allenatore: Simone Inzaghi.
Dove vedere Napoli-Inter, finale della Supercoppa Italiana 2023
La partita Napoli-Inter sarà trasmessa in diretta, e in esclusiva, su Canale 5 a partire dalle 20:00 di lunedì 22 gennaio 2024. La sfida sarà visibile attraverso l’applicazione Mediaset Infinity.