Probabili formazioni Roma Empoli – Nella giornata di sabato 4 febbraio 2023, andrà in scena allo stadio Olimpico di Roma, il secondo anticipo della 21ª giornata del campionato di Serie A. Il match tra Roma ed Empoli si prospetta ricco di spunti tecnico-tattici particolarmente interessanti da ambo le parti. I giallorossi sono reduci dalla cocente eliminazione dalla Coppa Italia per mano della Cremonese, mentre, l’Empoli arriva da ben sei risultati utili consecutivi (3 vittorie e 3 pareggi) e la momentanea imbattibilità in questo 2023.
ROMA: José Mourinho vuole assolutamente tornare alla vittoria, e per farlo, dovrebbe affidarsi nuovamente ai pezzi da novanta presenti all’interno della rosa giallorossa, a partire dal reparto offensivo, con Dybala e Pellegrini pronti a supportare Abraham, in ballotaggio con Belotti ma in vantaggio sull’italiano. In porta dovrebbe esserci la conferma di Rui Patricio insieme all’ormai consolidato terzetto difensivo composto da Mancini, Smalling e Ibanez. A centrocampo spazio a Cristante e Matic con El Shaarawy e Zalewski laterali a tutta fascia. Attenzione anche a LLorente, che potrebbe insidiare o Mancini o Celik per una maglia dal 1′ minuto.
EMPOLI: Gli azzurri, invece, proveranno a sfruttare il momento d’oro di Tommaso Baldanzi che, con ogni probabilità, dovrebbe agire alle spalle della coppia d’attacco composta da Satriano e Caputo. A centrocampo dovrebbe essere confermato il terzetto con Akpa-Akpro, Marin e capitan Bandinelli a fare da schermo alla difesa a quattro formata da Ebuehi, De Winter, Luperto e Parisi. In porta, salvo clamorose sorprese, dovrebbe esserci l’onnipresente Guglielmo Vicario.
Probabili formazioni Roma-Empoli, le possibili scelte di Mourinho e Zanetti
ROMA (3-4-2-1): Rui Patrício; Mancini, Smalling, Ibañez; El Shaarawy, Cristante, Matić, Zalewski; Dybala, Pellegrini; Abraham. Allenatore: José Mourinho.
EMPOLI (4-3-1-2): Vicario; Ebuehi, De Winter, Luperto, Parisi; Akpa-Akpro, Marin, Bandinelli; Baldanzi; Satriano, Caputo. Allenatore: Paolo Zanetti.
Dove vedere Roma-Empoli streaming e diretta tv: Dazn o Sky, 21^ giornata Serie A
La partita Roma-Empoli sarà trasmessa in diretta su Dazn a partire dalle 18:00 di sabato 4 febbraio. La sfida sarà visibile anche sul canale “Zona Dazn“ o attraverso l’applicazione Dazn presente sul decoder Sky Q. L’attivazione del canale è possibile effettuarla nella sezione “Il mio account” di Dazn. Il match sarà disponibile in streaming grazie all’app ufficiale Dazn, scaricabile gratuitamente dagli store del vostro dispositivo mobile, sia su pc, smart tv, tablet e smartphone. Come scaricarla? Il procedimento è semplicissimo: basterà accedere allo store del vostro dispositivo, selezionare le applicazioni, installarle e successivamente accedere tramite login con le credenziali del vostro account in abbonamento.