Probabili formazioni Spagna Inghilterra – Tutto pronto per la finale di Euro 2024 tra Spagna-Inghilterra. Furie rosse a caccia della vittoria per sollevare al cielo il 4° titolo europeo della loro storia. 6 vittorie su 6 tra fase a gironi e semifinale, ma ora spazio all’atto decisivo del torneo. L’Inghilterra, dal canto suo, proverà a ribaltare i pronostici e centrare l’obiettivo dopo la sconfitta in finale contro l’Italia nel 2021. Per gli uomini di Southgate si tratta della seconda finale consecutiva negli ultimi 3 anni.
SPAGNA: tutto confermato per il ct De la Fuente. Restano da valutare le condizioni di Morata dopo lo strano infortunio riportato durante i festeggiamenti contro la Francia. Stando alle ultime indiscrezioni, l’attaccante dell’Atletico Madrid tornerà a completa disposizione. Confermato Dani Olmo titolare, mentre sugli esterni spazio al tandem Nico Williams e Yamal.
INGHILTERRA: pochi dubbi anche per Southgate. Guehi sarà confermato al centro della difesa al fianco di Stones. Mainoo agirà in mezzo al campo in coppia con Rice, mentre Saka e Trippier agiranno sugli esterni (attenzione al possibile ballottaggio con Shaw). In attacco solito tridente formato da Bellingham e Foden alle spalle di Kane. Solo panchina per Palmer.
Probabili formazioni Spagna Inghilterra finale Euro 2024: titolari e novità
SPAGNA (4-3-3): Unai Simón; Carvajal, Nacho, Laporte, Cucurella; Olmo, Rodri, Fabián Ruiz; Yamal, Morata, Nico Williams. All.: De la Fuente
INGHILTERRA (3-4-2-1): Pickford; Walker, Stones, Guehi; Saka, Mainoo, Rice, Trippier; Foden, Bellingham; Kane. All.: Southgate.