Procedimento Fifa – Il quarto di finale tra Olanda e Argentina è stato senza dubbio ricco di emozioni con un finale emozionante che ha regalato la rete agli orange all’ultimo secondo dei tempi regolamentari. Il match si è poi protratto fino ai calci di rigore dove gli argentini hanno avuto la meglio con Lautaro decisivo nell’ultima trasformazione.
La partita è stata anche al centro di diverse polemiche scaturite durante l’arco dei 120 minuti, rigori ed anche post incontro. Diversi anche gli episodi con alcune risse tra i giocatori e membri della panchina e anche il faccia a faccia tra Messi e Van Gaal. Su questo starebbe facendo luce anche la FIFA.
A riferire l’indiscrezione è Marca che spiega come l’organo massimo mondiale starebbe valutando possibili violazioni dell’articolo 12 che riferisce della cattiva condotta dei giocatori e di tutto lo staff e del 16 riguardante la sicurezza della partita. La rissa scatenata da Paredes ed il faccia a faccia di Messi con l’allenatore degli olandesi sarebbero dunque sotto la lente d’ingrandimento.
Procedimento Fifa, cosa rischiano Messi e Paredes
Al momento è presto per dirlo visto che ancora non è arrivata neppure l’ufficialità del provvedimento della FIFA. È però probabile si possa andare verso una semplice sanzione e nulla di più. A rischiare, oltre ai giocatori, sarebbe anche l’arbitro dell’incontro Mateu Lahoz per giudicare un possibile stop vista la direzione di gara non proprio eccelsa. Nei prossimi giorni si avrà un responso sul presunto procedimento.