Inchiesta Gudmundsson – La Sampdoria è riuscita a strappare il pass valido per gli ottavi di finale della Coppa Italia dopo aver eliminato il Genoa nella stracittadina genovese. I blucerchiati sono riusciti ad aggiudicarsi il Derby della Lanterna solo dopo la lotteria dei calci di rigori.
Un match molto sentito all’interno del capoluogo ligure, e non solo, dato che sono tantissimi i calciatori che hanno preso parte e hanno assaporato l’atmosfera di una gara molto attesa da entrambe le tifoserie.
All’interno di questo elenco figura anche Albert Gudmundsson. Il giocatore islandese ha lasciato il Genoa solamente quest’estate per accettare la corte della nuova Fiorentina guidata da Raffaele Palladino. Nei confronti del calciatore nordico, però, la Procura Federale ha aperto un fascicolo.
Inchiesta Gudmundsson: la Procura Federale apre fascicolo
Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, la Procura Federale ha aperto un’indagine nei confronti di Albert Gudmundsson. Il calciatore ex Genoa aveva condiviso, sul proprio account Instagram, una frase offensiva nei confronti della Sampdoria. A breve, il classe 1997 riceverà l’avviso di conclusione indagini che aprirà la strada al deferimento. L’accusa si basa su “condotta sleale e antisportiva ai sensi dell’art 4 CGS”. Seguiranno aggiornamenti.