Programma recupero Lukaku – Dopo la delusione per l’eliminazione dai Mondiali del suo Belgio, Romelu Lukaku ha voglia di tornare in campo anche con l’Inter, squadra in cui è voluto tornare fortemente e che, fin qui, non è riuscito ad aiutare a causa dei problemi fisici che lo hanno tormentato per tutto l’inizio della stagione e che non gli hanno permesso di arrivare in piena forma alla Coppa del Mondo.
Per evitare pessime prestazioni anche alla ripresa del campionato, il centravanti ex Chelsea avrebbe deciso di ridurre i giorni di vacanza a sua disposizione per tornare in campo il prima possibile, riabbracciare il clima di Appiano Gentile e lasciarsi alle spalle i 3 gol sbagliati che non hanno permesso al Belgio di superare la Croazia. Inzaghi ed il suo staff avrebbero pronto un piano specifico per averlo al meglio già dal 4 gennaio.
Lukaku, infatti, per i primi giorni d’allenamento dividerà in due parte la sua seduta: la prima parte sarà svolta in gruppo, mentre per la seconda parte svolgerà lavoro atletico personalizzato. Questo gli consentirà di perdere qualche chilo di troppo che lo appesantisce e di recuperare freddezza e lucidità che, come è consueto dopo un lungo infortunio, latitano.
Programma recupero Lukaku, le condizioni degli altri indisponibili
Non solo Romelu Lukaku dovrà recuperare la migliore forma, dopo un problema fisico, infatti, Matteo Darmian è tornato in gruppo e dovrà allinearsi al lavoro dei compagni per arrivare pronto alla sfida contro il Napoli. Ancora a parte, invece, D’Ambrosio e Correa: i due non hanno ancora recuperato dai rispettivi problemi fisici e stanno svolgendo un programma specifico che, a breve, gli consentirà di tornare in campo.