Prossimo allenatore Milan – L’hashtag “Nopetegui” rimbalzato sui social in questi giorni ha spinto la dirigenza del Milan a raffreddare i contatti con Lopetegui, tecnico che secondo le indiscrezioni degli scorsi giorni, sarebbe stato molto vicino ai rossoneri per la volontà del presidente Cardinale.
Lo sgomento e le proteste dei tifosi hanno indotto la società ad abbandonare la pista che porta allo spagnolo e ora, secondo quanto riportato da Sky Sport, ci sarebbe una corsa a tre per il post-Pioli.
Sfumati Conte e De Zerbi (vicino in queste ore al Bayern Monaco), la dirigenza del Milan starebbe valutando vari profili, come quello di Fonseca. Il tecnico portoghese, dopo la negativa parentesi alla Roma, si sta rilanciando nel Lille e resta un valido candidato per la panchina rossonera ma, comunque non l’unico.
Prossimo allenatore Milan: spuntano due nuovi nomi
Secondo quanto riferito da Sky, salgono le quotazioni di Sergio Conceição, tecnico che a fine stagione potrà liberarsi dal Porto. L’ex Parma, Lazio e Inter risponde a tutte le caratteristiche cercate dal Milan per il post-Pioli: conosce bene il nostro campionato, la lingua ed è un allenatore di caratura internazionale, molto bravo con la crescita dei giovani.
Oltre ai due tecnici portoghesi si fa largo anche un altro nome, quello di Ruben Amorim, attuale tecnico dello Sporting che è stato molto vicino al Liverpool come erede di Klopp. La dirigenza rossonera lo considera come uno dei migliori prospetti a livello internazionale, anche se sarà difficile (ma non impossibile) portalo in Serie A.