La cessione di Pulgar al Galatasaray sarà ufficializzata nel corso delle prossime ore. Il presidente del club turco ha confermato l’affare con la Viola: “Abbiamo acquistato Pulgar”. Una conferma totale sulla trattativa che proietterà la Fiorentina su una nuova operazione in uscita dopo l’addio di Vlahovic sponda Juventus.
Pulgar, poco utilizzato da Italiano nella prima parte di stagione si trasferirà in Turchia con la formula del prestito con diritto di riscatto. Contratto e dettagli ancora da valutare e capire nel dettagli. Il centrocampista cileno, quindi, si prepara all’inizio della nuova avventura. Come vi abbiamo confermato nelle scorse ore, l’addio di Pulgar coinciderà con la permanenza di Amrabat.
Difficilmente l’ex Verona si trasferirà in Turchia come Pulgar (mercato ancora aperto). Italiano ha voluto la conferma di Amrabat per completare il parco centrocampisti in vista della seconda parte della stagione.
Pulgar al Galatasaray, cessione confermata: si attende l’annuncio ufficiale
L’addio di Pulgar seguirà a quello di Vlahovic ma, chiaramente, avrà un impatto totalmente differente nelle gerarchie tattiche della Fiorentina. Il centrocampista cileno, come detto, in questa prima parte di stagione ha collezionato solamente 7 presenze, 2 da subentrato.
Un dato che conferma totalmente il ruolo marginale nelle scelte di Italiano e nell’assetto tattico della Fiorentina. La Viola, dal canto suo, dovrà cercare di ritrovare la quadra dopo l’addio di Vlahovic e l’arrivo di Cabral, il quale sarà chiamato a non far rimpiangere l’attaccante serbo passato alla Juventus.