Pulisic o Chukwueze? Chi sarà il titolare in vista della sfida tra Lecce-Milan? Le condizioni di Pulisic verranno valutate con calma nel corso dei prossimi giorni, ma per il momento non trapela grande ottimismo. Pioli, al termine della sfida tra Milan-PSG, ha confermato il problema muscolare occorso all’esterno offensivo americano.
Timide rassicurazioni, ma possibile forfait contro il Lecce: “Si tratta di un indurimento muscolare. Bisogna capire se è solo un crampo”. Queste le parole del tecnico rossonero a fine gara. Pulisic sarà sottoposto agli esami strumentali prima di capire se potrà essere arruolato per la sfida della 12^ giornata al Via del Mare.
In caso di forfait, Pioli punterà con forte decisione su Chukwueze. L’esterno offensivo nigeriano, tornato a disposizione dopo un mese di stop, è pronto a conquistare la fiducia totale del suo allenatore. L’ex Villareal potrebbe partite dal primo minuto, soprattutto dopo altri 5 giorni di lavoro con il gruppo squadra.
⚽ Resta aggiornato con tutti i nostri consigli fantacalcio: ultimissime e novità
Pulisic o Chukwueze: le percentuali di titolarità contro il Lecce
Rapportando il discorso a delle percentuali, a prescindere dal recupero lampo di Pulisic, la sensazione è che difficilmente Pioli rischierà l’esterno americano dopo i recenti problemi accusati nella sfida tra Milan-PSG. L’ex Chelsea, al massimo, si accomoderà in panchina per poi trovare spazio a gara in corso e gestire al meglio le energie. Ballottaggio serrato con Chukwueze, con l’esterno nigeriano attualmente in vantaggio: 60% vs 40%.