Pulisic al Milan – Le intenzioni del Milan sono ormai note: all-in su Cristian Pulisic. Nella giornata di ieri, come riportato da “The Athletic“, il club rossonero ha rotto gli indugi avanzando una prima offerta ufficiale al Chelsea per il talento americano, da 14 milioni. Gli ottimi rapporti con i Blues potrebbero favorire il buon esito della trattativa, però nelle ultime ore si è mosso con insistenza il Lione.
Sempre il portale “The Athletic” ha riportato della proposta della compagine transalpina per Pulisic, superiore a quella del Milan: 25 milioni. Nonostante l’offerta allettante per le casse del Chelsea, il calciatore a stelle e strisce ha rifiutato la destinazione francese. Pulisic vuole solo il Milan e aspetta di prendere l’aereo per Milano.
Si preannunciano giorni roventi sull’asse Milano-Londra. Il nuovo duo di mercato rossonero Moncada-Furlani intende chiudere il prima possibile questa operazione per rendere felici i tifosi, scossi dalla cessione di Tonali. Per un giocatore che sta andando in Premier League, al Newcastle, c’è chi è pronto a compiere il viaggio inverso. La Serie A può diventare il nuovo palcoscenico di Cristian Pulisic.
Pulisic al Milan: come giocherà con Pioli?
Cristian Pulisic innalzerà la qualità del reparto avanzato del Milan. Il talento del Chelsea raccoglierebbe l’eredità di Brahim Diaz, un jolly offensivo dall’ottimo senso per il gol e un buon assistman. Pioli avrà l’imbarazzo della scelta su come schierare il nazionale americano, che sia un 4-2-3-1 o un 4-3-3.
Se l’allenatore rossonero dovesse confermare il 4-2-3-1, Pulisic può praticamente ricoprire tutti i ruoli della trequarti. Predilige agire sul lato sinistro, quello di Leao, però è in grado di fare la differenza sia al centro che a destra sfruttando al meglio la sua facilità nell’inserirsi in avanti. Un discorso simile vale anche in un 4-3-3 confermando la versatilità di Pulisic.