Punizioni Juventus – Dalla conferenza di vigilia prima della sfida contro la Fiorentina, mister Thiago Motta annuncia una novità da non sottovalutare in vista delle prossime gare e in generale per i meccanismi della squadra.
Oltre a riferire della gestione di Nico Gonzalez, l’allenatore della Juventus ha risposto anche in merito ad una domanda relativa ai calci piazzati a favore della squadra bianconera. Si definiscono a tal proposito nuove gerarchie.
La domanda arrivata in conferenza faceva riferimento al gran gol su punizione di Koopmeiners in Coppa Italia contro il Cagliari e, proprio in relazione a ciò, Thiago Motta ha svelato le nuove gerarchie sui calci piazzati. Due certezze, ma anche un’interessante novità.
Punizioni Juventus: Thiago Motta svela le nuove gerarchie
Nuove gerarchie nella Juventus per quanto riguarda i calci piazzati. Come svelato da Thiago Motta nella conferenza prima del match contro la Fiorentina, da qui in avanti il primo tiratore indiscusso sarà Koopmeiners. All’olandese lo scettro dei calci di punizione, mentre almeno per il momento i rigori resteranno a Vlahovic. Occhio in futuro, però, a possibili capovolgimenti da non escludere neanche su questo fronte. La terza scelta a sorpresa annunciata dal tecnico sarà invece Douglas Luiz. Queste le parole dell’allenatore a riguardo: “Gerarchie sui piazzati? Sicuramente Koopmeiners è il primo tiratore. Se un giocatore in allenamento ne segna 5 su 5 deve tirare lui. Però ne abbiamo anche altri, Douglas luiz tira molto bene, anche Dusan sa farlo. Alla fine però è il campo che decide. Se Koop fa 5 su 5 deve tirare lui. Poi è un ragazzo generoso che a volte li concede ai compagni. Ma lui è davvero uno specialista sulle punizioni“.