Pussetto al fantacalcio – A poche ore dalla conclusione del calciomercato, la Sampdoria, reduce da un pareggio contro la Lazio, ufficializza l’arrivo in prestito dal Watford di Ignacio Pussetto, profilo che raggiungerà la squadra di Giampaolo per aggiungere imprevedibilità e qualità ad un attacco, fin qui, troppo sterile.
Pussetto nasce come ala destra, ma è in grado anche di adattarsi a giocare sulla sinistra o da punta centrale. Il ruolo in cui ha reso meglio fin qui, però, è quello di seconda punta: alle spalle di un centravanti tipico, infatti, è in grado di trovare gli spazi per la giocata decisiva, che spesso si tramuta in assist o in gol.
Pussetto al fantacalcio: la carriera
Pussetto (classe 95) esordisce nella massima serie argentina con la maglia dell’Atlético Rafaela nella stagione 2013-2014. Nel 2016 si trasferisce all’Huracán, il primo anno è molto complesso: in 15 presenze mette a referto solo 3 reti, ma si afferma nella stagione successiva quando diventa capocannoniere del campionato. L’Udinese nota le sue prestazioni e lo acquista per 8 milioni di euro. Dopo due stagioni di alti e bassi, viene ceduto al Watford, ma dopo la retrocessione in Championship, decide di tornare in prestito ad Udine. Le sue prestazioni, però, non gli valgono il riscatto e dunque torna al Watofrd prima di trasferirsi, sempre in prestito alla Sampdoria.
I consigli per l’asta
Pussetto arriva alla Sampdoria come arma in più per Marco Giampaolo: con la squa fantasia, infatti, potrebbe diventare l’elemento cardine di un attacco dimostratosi troppo sterile in queste prime quattro apparizioni in campionato. L’attaccante argentino, però, dovrà battere la concorrenza di molti giocatori rivelatisi importanti anche per l’equilibrio tattico della squadra ligure.
Valore giocatore
*** (3 stelle)
Quotazione fantacalcio
7
Ruolo fantacalcio
Attaccante
Consiglio di spesa (budget iniziale 500 crediti)
- Consiglio di spesa con valore listone (7): 10-14 crediti
- Consiglio di spesa con base d’asta 1 credito:7-10 crediti
Indice di titolarità
Scommessa – Giampaolo potrebbe decidere di impiegarlo come titolare per dare fantasia e qualità al suo attacco, ma potrebbe anche decidere di dargli il giusto tempo di inserirsi negli schemi della squadra prima di schierarlo con continuità. L’argentino, dunque, in ottica fantacalcio rappresenta la tipica scommessa: qualora scoppiasse l’amore tra Giampaolo e Pussetto, l’affare sarebbe di quelli invidiabili, ma il rischio è quello di sprecare uno slot.
Legenda
- Indice di titolarità: Titolare, sostituto del titolare, sporadico, scommessa, panchinaro
- Valore giocatore: 1 stella – acquisto non determinante, 2 stelle – acquisto poco determinante, 3 stelle – acquisto normale, 4 stelle – acquisto determinante, 5 stelle – acquisto fondamentale
- Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone