Quagliarella contro l’Empoli può avere un’occasione ghiotta per scalare le gerarchie nell’attacco della Sampdoria: l’infortunio di Gabbiadini ha lasciato una posizione vacante nello scacchiere di Giampaolo, il quale vuole capire chi è il sostituto ideale dell’attaccante italiano. Nessuno nella rosa della Sampdoria aveva le sue caratteristiche e per questo motivo la società è corsa ai ripari con l’ingaggio di Giovinco.
L’ex Toronto, però, non è ancora a disposizione di Giampaolo a causa di un problema al polpaccio: le gerarchie in attacco, dunque, sono ancora tutte da definire. Né Quagliarella né Supryaga, però, stanno convincendo a pieno Giampaolo: il tecnico ha deciso di cambiare il modulo inserendo un esterno in più pur di non schierare uno tra loro due. Contro il Milan non abbiamo visto il solito 4-3-1-2, ma un 4-4-1-1 più conservativo.
È proprio questo il modulo che Giampaolo potrebbe proporre ancora in campionato: Quagliarella potrebbe avere spazio a partita in corso, mentre al suo posto potrebbe trovare spazio Conti. L’ex esterno dell’Atalanta e del Milan è pronto per giocare sulla fascia destra della Sampdoria, con lo scopo di allargare il gioco e di far male all’Empoli dalla parte di Parisi.
Quagliarella contro l’Empoli potrebbe partire dalla panchina: le altre scelte
Alle spalle di Caputo, dunque, è pronto Sensi: il centrocampista italiano in prestito dall’Inter ha giocato in quella posizione anche contro il Milan. Sensi sarà una pedina fondamentale per l’impostazione del gioco negli ultimi 30 metri, mentre Rincon lo sarà davanti alla difesa: lui e Thorsby si posizioneranno al centro del campo per fermare le avanzate dell’Empoli.
Giampaolo potrebbe quindi sorprendere tutti con una mossa a sorpresa: la posizione di Candreva, infatti, potrebbe essere stravolta. Il centrocampista della Samp potrebbe disporsi sulla fascia sinistra del campo, con lo scopo di accentrarsi con il proprio piede preferito. Candreva si avvicinerebbe in molte occasioni alla posizione di Sensi, aiutandolo nella rifinitura del gioco.