Quagliarella Udinese – Nonostante il tempo passi inesorabile per tutti, uno dei calciatori più apprezzati in Italia dell’ultimo decennio potrebbe tornare a calcare nuovamente i campi di Serie A all’età di 40. Si tratta di Fabio Quagliarella: l’attaccante sembra clamorosamente vicino al ritorno al fantacalcio.
Nonostante la scorsa stagione si sia conclusa nel peggiore dei modi, culminata con la retrocessione in B della sua Sampdoria e contrassegnata da un suo apporto personale minimo alla causa per via di numerosi acciacchi fisici, il profilo di Quagliarella potrebbe fare ancora parecchio comodo ad alcune compagini di Serie A.
In particolar modo, stando a quanto riferito da La Gazzetta dello Sport, a pensare in maniera particolare a Quagliarella sarebbe l’Udinese. Il club friulano è infatti alle prese con una nota emergenza infortuni in attacco e l’ingaggio del classe ’83, attualmente svincolato, potrebbe rappresentare un’opzione più che valida.
Quagliarella Udinese, la verità sul possibile ritorno al fantacalcio
Seppure possano crearsi i margini per un clamoroso ritorno al fantacalcio di Quagliarella (oltre che in Friuli, dove ha già giocato dal 2007 al 2009, al momento pare siano stati effettuati solamente dei timidi sondaggi. L’attaccante infatti pare non abbia ancora deciso se appendere gli scarpini al chiodo o attendere un’ultima chiamata in carriera prima del ritiro. In questo secondo caso, l’Udinese potrebbe decidere di inserirlo tra le proprie fila per sopperire alle molte assenze prolungate (Davis, Brenner e Deulofeu). Il tutto resta in fase di evoluzione, al momento non si è ancora registrato nulla di concreto, ma le possibilità di rivederlo all’opera in Serie A non sono affatto da escludere.