Rabiot Milan – Tra gli svincolati di lusso attualmente sul mercato c’è sicuramente Adrien Rabiot. Il centrocampista francese è ad oggi libero dopo la conclusione del proprio contratto con la Juventus.
Stando a vedere come la Juventus si stia muovendo a centrocampo, con gli acquisti di Douglas Luiz e Thuram e il sogno Koopmeiners, la chance di un rientro di Rabiot in bianconero è sempre più improbabile.
DI conseguenza, diversi top club lo avrebbero messo nel mirino. Tra questi, oltre la Roma, arrivano ulteriori conferme anche sul Milan: l’interesse dei rossoneri è più di una semplice suggestione, spunta anche un indizio.
Rabiot Milan: possibile sorpasso sulla Roma, indizi dalla Francia
Adrien Rabiot strizza l’occhio al Milan. Stando a quanto confermato da Sky Sport, anche i rossoneri sarebbero pienamente in corsa per l’acquisto a parametro zero dell’ormai ex Juventus. Nonostante l’interesse della Roma e possibili inserimenti dalla Premier League, non è escluso che il Diavolo possa sbaragliare la concorrenza. Un primo indizio arriva dalla Francia: l’amicizia con i connazionali Maignan, Theo Hernandez e Giroud, rinforzata ancor di più in questi Europei, potrebbe rivelarsi un autentico vantaggio per la decisione definitiva del calciatore.
Rabiot in più in conferenza stampa pre Spagna-Francia ha elogiato pubblicamente il terzino rossonero: “È un giocatore di cui si parla poco ma che ha un ruolo importante. È un elemento fondamentale. In Italia non ha bisogno di presentazioni. È vicecapitano del Milan. Con la Francia ha fatto delle belle partite. È in grado di gestire molto bene anche la pressione, lo abbiamo visto quando ha tirato il rigore decisivo. Ha un gioco semplice ma ci fa molto bene. Si adatta molto bene a questa linea difensiva. È un giocatore davvero essenziale.”