Racic al Sassuolo – La formazione di Alessio Dionisi ha messo a segno un colpo per la sua rosa. Si tratta di Uros Racic, classe 1998 per rinforzare il centrocampo della formazione neroverde. Il serbo arriva a titolo definitivo dopo la passata esperienza con il Braga per una sola stagione.
Il centrocampista ha firmato un contratto, a titolo definitivo, da 2,5 milioni a stagione, che lo legherà al Sassuolo per un po’ di tempo. Per lui si prevede un acquisto per essere messo al centro del progetto in base alle sue prestazioni che mostrerà all’allenatore.
Racic al Sassuolo, la carriera
L’esperienza di Racic, è parecchia. Sono infatti diverse le formazioni dove ha giocato, in prestito. Nato in Serbia il 17 marzo 1998, è cresciuto, nelle giovanili della Stella Rossa. L’esordio in prima squadra arriva per lui nel 2018, quando si trasferisce al Valencia a titolo definitivo. Per lui arriva poi l’esperienza al Tenerife, FC Famalicão e SC Braga. Nel Sassuolo dovrà ora far vedere tutte le sue qualità.
I consigli per l’asta
Racic al Sassuolo rappresenta una mossa per rinforzare il reparto centrale. Alessio Dionisi potrebbe ritagliare per lui un importante spazio nel corso della stagione. Ad oggi, si presenta in sede d’asta come un colpo da settimo/ottavo slot ma potrebbe tranquillamente salire nelle gerarchie e diventare uno dei giocatori stabili della rosa. Non fate però molto affidamento su di lui. Consideratelo una sorta di jolly.
Valore giocatore
** (2 stelle)
Quotazione fantacalcio
1
Ruolo fantacalcio
Centrocampista
Consiglio di spesa (budget iniziale 500 crediti)
- consiglio di spesa con valore listone: 1/2
- consiglio di spesa con base d’asta 1 credito: 1/2
Indice titolarità
SOSTITUTO DEL TITOLARE – Racic al Sassuolo non sarà molto probabilmente un titolare, almeno nella fase iniziale, della rosa di Alessio Dionisi. Per lui infatti si profila un inserimento in rosa in maniera graduale. Chiaro che non è escluso che nel corso della stagione potrebbero cambiare le scelte dell’allenatore in base al percorso fatto dallo stesso giocatore. Il tecnico dovrebbe riservargli un ruolo da mediano.
Legenda
- Indice di titolarità: Titolare, sostituto del titolare, sporadico, scommessa, panchinaro
- Valore giocatore: 1 stella – acquisto non determinante, 2 stelle – acquisto poco determinante, 3 stelle – acquisto normale, 4 stelle – acquisto determinante, 5 stelle – acquisto fondamentale
- Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone