Radu al Venezia – “Il Venezia FC comunica di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive del portiere Ionuț Radu dall’Inter. Radu ha firmato un contratto che lo lega al club arancioneroverde fino al 30 giugno 2025“. Nuovo portiere in arrivo per Di Francesco, tecnico che in questo modo potrà sopperire al recente ko di Stankovic.
Radu al Venezia, la carriera
Il portiere classe ’97 cresce calcisticamente nella sua città natale, Bucarest, prima di trasferirsi nel 2013 in Italia, approdando alla Pergolettese. Nello stesso anno, però, passa all’Inter dove resta per 4 anni prima di andare in prestito all’Avellino, al Genoa e al Parma. Nel 2020 torna in nerazzurro questa volta per rimanere in prima squadra, con cui ottiene anche 3 presenze, ma dopo uno sfortunato errore contro il Bologna, l’Inter opta nuovamente per una serie di prestiti tra Cremonese, Auxerre e Bournemounth, prima di tornare per la terza volta a Milano nella scorsa estate rimanendo fuori rosa. Per quanto riguarda la nazionale rumena, Radu vanta 17 presenze con la selezione under 21 e 4 con quella maggiore.
I consigli per l’asta
Per quanto riguarda i nostri consiglio in ottica fantacalcio in vista della prossima asta di riparazione, vi consigliamo di puntarci, ma come 3 slot. Il portiere rumeno, visto l’infortunio di Stankovic contro l’Udinese, potrebbe essere il nuovo portiere titolare del Venezia, squadra che finora ha subito molti gol.
Valore giocatore
** (2 stelle)
Quotazione fantacalcio
3
Ruolo fantacalcio
Portiere
Consigli di spesa (budget iniziale 500 crediti)
- consiglio di spesa con valore listone: 3-5 crediti
- consiglio di spesa con base d’asta 1 credito: 1-5 crediti
Indice titolarità
Titolare – Visto l’infortunio di Stankovic e le recenti prestazioni di Joronen, sembra probabile che il portiere rumeno diventi il titolare nella rosa di Eusebio Di Francesco. Questi dubbi naturalmente verranno sciolti nelle prossime giornate, quando si saprà di più sullo stop del serbo e sulle scelte del tecnico nelle successive uscite.
Legenda
- Indice di titolarità: Titolare, sostituto del titolare, scommessa, panchinaro poco utilizzato
- Valore giocatore: 1 stella (acquisto non determinante); 2 stelle (acquisto poco determinante); 3 stelle (acquisto normale); 4 stelle (acquisto determinante); 5 stelle (acquisto fondamentale)
- Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone