Rafia al Lecce – “L’U.S. Lecce comunica di aver acquisito, a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Hamza Rafia dal Delfino Pescara 1936. Il centrocampista classe ’99 ha sottoscritto un contratto della durata di tre anni con opzione per i successivi due“.
Con questo comunicato ufficiale il Lecce saluta l’acquisto di Hamza Rafia, nuovo rinforzo per il centrocampo di D’Aversa. Il calciatore sbarcherà direttamente in Serie A dopo una stagione giocata in Serie C, a metà tra la Juventus Next Gen ed il Pescara.
Rafia al Lecce: la carriera
Sono diverse le squadre in cui ha giocato Rafia prima di riuscire a sbarcare in Serie A. Tra prestiti e acquisti a titolo definitivo, il classe ’99 ha vestito in ordine le maglie di Olympique Lione, Juventus e Juventus U23, Standard Liegi, Cremonese e Pescara, per poi esserci accasato in queste ore al Lecce. Proprio qui avrà la chance di mettersi in mostra nel calcio che conta, dopo essersi fatto le ossa per anni in campionati minori.
Rafia al Lecce: i consigli per l’asta
Attualmente Rafia non può che rappresentare solo una scommessa ed un calciatore da prendere solo come ultimissimo slot per il centrocampo. Parliamo di un giocatore non incline ai bonus e di cui non si può avere la certezza sul minutaggio. Dunque il consiglio è quello di prenderlo solo in casi di estrema urgenza ed in caso di non spenderci più di 2/3 crediti.
Valore giocatore
** (due stelle)
Quotazione fantacalcio
–
Ruolo fantacalcio
Centrocampista
Consiglio di spesa (budget iniziale 500 crediti)
- consiglio di spesa con valore listone: –
- consiglio di spesa con base d’asta 1 credito: –
Indice titolarità
Sporadico – Momentaneamente è difficile ipotizzare che Rafia possa essere un titolare nel centrocampo del Lecce, mentre più facile da immaginare sarebbe un suo utilizzo sporadico. In alcune gare potrebbe essere certamente lanciato dal 1′ minuto, mentre in altre potrebbe accomodarsi tranquillamente in panchina, per poi magari trovare minutaggio a gara in corso.
Legenda
- Indice di titolarità: Titolare, sostituto del titolare, sporadico, scommessa, panchinaro
- Valore giocatore: 1 stella – acquisto non determinante, 2 stelle – acquisto poco determinante, 3 stelle – acquisto normale, 4 stelle – acquisto determinante, 5 stelle – acquisto fondamentale
- Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone