Claudio Ranieri, intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della sfida di Europa League, ha colto l’occasione per fare il punto della situazione su Dybala e Hummels, sia in vista dell’imminente impegno in Europa contro il Tottenham, sia in occasione della prossima 14^ giornata contro l’Atalanta.
Occhio alla situazione Hummels. Ranieri ha ammesso: “Domani mattina parlerò con Hummels, parlerò un po’ con tutti, proprio per capire ancora di più. Ha fatto i primi 45 minuti, vediamo se ha recuperato bene. Perciò sono sereno sotto questo punto di vista, perché è la prestazione che abbiamo fatto a Napoli. Non mi è dispiaciuto, abbiamo perso”.
Parole che aprono al possibile ruolo da titolare dell’ex Borussia Dortmund nella sfida contro il Tottenham. Qualora Hummels dovesse dare risposte positive, attenzione anche alla sua possibile titolarità anche contro l’Atalanta nella sfida della 14^ giornata.
Probabili formazioni 14^ giornata Serie A: titolari, ballottaggi e novità
Hummels e Dybala, occhio alla Joya: filtra ottimismo
Ranieri ha sottolineato anche la situazione Dybala: “Oggi si è allenato e non soffre di nessun dolorino, per cui anche lui deciderà domani quello che posso fare. Ripeto ancora una volta, una cosa è avere Dybala e una cosa è non avere Dybala. Per questo l’ho messo quei pochi minuti, perché ho detto ‘magari può inventare un passaggio filtrante, può inventare una punizione’. Proprio perché non lo volevo mettere, l’ho portato solo perché lui mi ha chiesto di stare con la squadra, perché è un ragazzo molto attaccato ai suoi compagni, alla squadra, a tutto. Se no non l’avrei neanche portato a Napoli. L’ho messo dentro proprio come ultima cosa. Ma quello che gli ho detto è ‘non ti far male perché se no è inutile che ti abbia messo dentro’ gli ultimi tre minuti”.
Filtra ottimismo, quindi, sia per la sfida contro gli Spurs, sia per la prossima sfida di campionato. Non è escluso che Dybala parte dalla panchina contro il Tottenham e possa tornare in campo dal primo minuto nel match della 14^ giornata contro l’Atalanta.