Ranieri Cagliari Empoli – Va ufficialmente in archivio il 2023 del Cagliari, che chiude il proprio anno solare pareggiando per 0-0 in casa con l’Empoli.
Decisivo per il risultato finale il portiere dei toscani Caprile, autore di una grande parata e soprattutto di un rigore neutralizzato.
A fine partita il tecnico dei sardi Ranieri ha commentato la prova di alcuni suoi giocatori a Sky e in conferenza stampa, offrendo anche interessanti aggiornamenti su due dei suoi attaccanti.
Ranieri Cagliari Empoli | le parole su Luvumbo, Lapadula e Viola
Innanzitutto ha parlato della prova di Luvumbo, rivelando anche un particolare relativo alla sua imminente partenza per la Coppa d’Africa: “Speravo con le due bocche da fuoco di poter fornire più palloni davanti e che Luvumbo strappasse rompendo la linea difensiva dell’Empoli. E’ stata una mossa azzeccata, abbiamo guadagnato terreno. L’Angola ce lo lascia fino alla partita di Coppa Italia e poi lui andrà via“.
Riguardo invece alle condizioni di Lapadula, uscito all’intervallo per un problema fisico, ha affermato: “Lapadula è stato ammonito, ed aveva preso un colpo al costato“.
Chiusura con qualche parola sul protagonista in negativo della sfida, ovvero Viola (a cui è stato annullato un gol e che ha sbagliato il rigore): “Era molto dispiaciuto, ha chiesto scusa. Evidentemente non è il nostro momento, però la squadra c’è e non vuole mollare, si impegnano tutti come dannati”.