Ranieri post Juventus-Cagliari – Il Cagliari ha perso 2-1 contro la Juventus di Massimiliano Allegri. La formazione sarda ha giocato una buona partita, Bremer e Rugani però hanno rovinato i piani di gioco di mister Claudio Ranieri. Quest’ultimo nel post gara ha rilasciato alcune dichiarazioni. Ecco le sue parole.
La difesa rossoblù, in questa partita, ha faticato parecchio. L’allenatore del Cagliari, Claudio Ranieri, asserisce: “I gol sono figli di nostri errori nella gestione della palla nel secondo tempo, abbiamo dato fiducia alla Juventus e poi abbiamo preso due gol su situazioni che abbiamo preparato tutta la settimana. Dovevamo stare attenti a ripartenze e piazzati.“
Successivamente, Ranieri, spiega il cambio Petagna-Lapadula al 46′: “A Petagna ho fatto i complimenti perché ha fatto un’ottima partita, però poi quando balla troppo sugli esterni mi manca qualcuno in area di rigore. E quindi ho detto a Lapadula di stare là in mezzo. Poi all’ultimo abbiamo tentato il tutto per tutto, ci siamo andati vicini ma non ci siamo riusciti“.
Ranieri post Juventus-Cagliari, chance sprecata per Petagna?
Dopo le dichiarazioni dell’allenatore del Cagliari, Claudio Ranieri, sul cambio effettuato Petagna-Lapadula, la domanda risulta spontanea: l’attaccante italiano ha sprecato un’ottima occasione? La risposta è si, anche in ottica fantacalcio è un malus il fatto che Petagna non sia riuscito ad esprimersi al meglio. La sua caratteristica principale è quella di ballare sugli esterni, qualità che evidentemente non cerca Ranieri per il suo Cagliari. L’attaccante, in questa stagione, ha giocato soltanto 7 partite (2 da subentrato).