Ranieri Sassuolo Cagliari – Impresa raggiunta con una giornata d’anticipo per il Cagliari! Battendo per 0-2 il Sassuolo nella 37^ giornata di campionato, i rossoblù agguantano l’obiettivo stagionale e lo fanno anche grazie all’esperienza di un uomo in particolare: Claudio Ranieri.
Al termine dei 90 minuti proprio l’allenatore rossoblù è intervenuto in conferenza stampa per commentare lo storico traguardo e l’ennesimo successo di una lunga carriera che, salvo sorprese, dovrebbe continuare anche la prossima stagione nel Cagliari.
Queste le sue parole sull’impresa raggiunta e sul futuro: “Io metto Cagliari davanti a tutto e l’ultima emozione è sempre la più forte. Fatemi godere ancora. La salvezza è la conseguenza del lavoro, non c’è stato un solo ciuffo d’erba che remasse dall’altra parte. E anche i tifosi. Cagliari è casa mia, godiamoci questa salvezza. Ho un altro anno di contratto, per cui vediamo“.
Ranieri Sassuolo Cagliari: il retroscena sull’addio al club
Al termine di Sassuolo-Cagliari mister Ranieri ha espresso tutta la sua gioia per il successo ottenuto ma, oltre a questo, non sono mancati retroscena sulla stagione che sta per concludersi. Proprio all’allenatore rossoblù è stato chiesto di spiegare quel momento dell’anno in cui stava per lasciare la società, viste le difficoltà riscontrate dalla squadra. Questa la risposta: “Avevo mollato! Ma non perché non credessi nei ragazzi. Io ho sempre detto: ‘come ti alleni giochi’ e pensavo che avessero bisogno di un altro allenatore, pensavo che avessero bisogno di un elettroshock. Normalmente quando un tecnico dice queste cose stanno tutti a testa bassa e nessuno dice niente. Invece loro mi hanno detto: ‘no no, non esiste che adesso se ne va, lei resta qui con me e lottiamo tutti insieme’. E io ho risposto: ‘fatemelo vedere’. E così hanno fatto“.