Rashford al Napoli – Come accade spesso tra estate ed inverno, Victor Osimhen è nuovamente al centro di voci di mercato, con il suo futuro che questa volta potrebbe essere in Premier League. L’attaccante nigeriano, attualmente in prestito al Galatasaray ma di proprietà del Napoli, è stato accostato al Manchester United.
Secondo The Sun, i Red Devils starebbero valutando di offrire uno scambio al Napoli pur di arrivare al nigeriano, inserendo nell’affare un altro “scontento”. Osimhen, come ormai noto da tempo, ha una clausola rescissoria di 75 milioni di euro, valida solo per club esteri e voluta da De Laurentiis al momento del rinnovo.
Lo United si sarebbe già detto disposto a cedere Rashford in prestito, per motivi tecnici, economici e di bilancio. L’operazione potrebbe quindi essere facilitata se le due squadre trovassero un accordo vantaggioso per entrambe, che coinvolgerebbe l’inglese ed Osimhen, giocatore che il Napoli proverà a piazzare quanto prima.
Rashford al Napoli: come cambierebbe l’attacco di Conte
Nome nuovo per il calciomercato del Napoli. Lo scambio Rashford-Osimhen consentirebbe alle due società di piazzare due scontenti e di riforzare entrambi i reparti offensivi. Nonostante le difficoltà non manchino, soprattutto quelle di carattere economico (da capire la valutazione dell’attaccante inglese), come cambierebbe l’attacco dei partenopei con l’acquisto dell’attuale punta dello United? Proprio Rashford diventerebbe un’alternativa importa a Lukaku, con i due che sarebbero chiamati a giocarsi un posto. All’occorrenza poi, il classe ’97 potrebbe essere utilizzato anche nello stesso ruolo di Kvaratskhelia. Per il momento si tratta solo di una suggestione di mercato, ma non è escluso che nei prossimi giorni la trattativa possa realmente decollare.