Raspadori fantacalcio – Negli ultimi giorni si è parlato molto del possibile addio di Raspadori al Napoli, soprattutto dopo le stesse dichiarazioni del calciatore. Proprio il diretto interessato, infatti, si è “lamentato” dello scarso minutaggio con Conte, reclamando di fatto più spazio.
A circa due giorni da Torino-Napoli della 14^ giornata, Conte è intervenuto in conferenza stampa. Proprio in questa occasione non potevano mancare domande sull’ex Sassuolo, considerando il “mal di pancia” accusato negli ultimi giorni dal classe 2000.
Senza peli sulla lingua, il tecnico dei campani ha spiegato i motivi legati allo scarso impiego di Raspadori e, soprattutto, l’ha già blindato in vista del mercato invernale. Queste, infatti, le sue dichiarazioni: “Lui è un giocatore importante, forte, la mia intenzione è quella di rinforzare il Napoli per il presente e per il futuro, non di indebolirlo. Non lascerò andare via giocatori che ritengo forti, l’ho fatto anche quest’estate. Non dimentichiamo che quest’anno stiamo partecipando solo al campionato, i ragazzi non hanno la possibilità di avere altri sfoghi su altre competizioni. Diventa difficile per questo motivo dare dei minuti, Jack dopo i titolari tra l’altro è quello più utilizzato“.
Raspadori fantacalcio, svolta sul futuro e occhio alle prossime giornate
Con queste dichiarazioni, Conte ha di fatto posto il veto su una possibile partenza di Raspadori. L’ex Sassuolo è considerato dal tecnico del Napoli come il “dodicesimo” della squadra, una delle prime soluzioni da sfruttare dalla panchina. Almeno fino al resto della stagione, quindi, il suo futuro sarà ancora in Campania.
Occhio anche alle prossime giornate. Possibile che il tecnico dei partenopei decida di lanciare con più continuità il classe 2000, a cui starebbe anche cucendo un nuovo ruolo addosso. Nonostante non sia un titolarissimo e difficilmente lo diventerà per via della concorrenza, l’ex Sassuolo continuerà ad essere comunque una valida alternativa low-cost per i fantallenatori, che ora possono sperare anche in un minutaggio più ampio per il fantasista italiano. I bonus, poi, potranno arrivare anche dalla panchina.