Raspadori Juventus – La Juve cambia marcia ed è pronta a piombare con forte decisione su Raspadori. L’attaccante del Sassuolo, valutato circa 35-40 milioni di euro, piace particolarmente alla dirigenza bianconera, pronta a spingere il piede sull’acceleratore per anticipare la concorrenza delle altre pretendenti. Raspadori sarà una chiara richiesta di Allegri, il quale avrebbe già deciso come utilizzare l’attaccante della Nazionale nel nuovo contesto tattico bianconero.
Esterno sinistro nel 4-3-3 o trequartista alle spalle dell’unica punta nel 4-2-3-1. Doppio ruolo che permetterà ad Allegri di poter contare su un tridente offensivo dinamico e di grande personalità a prescindere dalla giovane età. Il tecnico della Juventus aspetterà impaziente anche il ritorno di Chiesa dal lungo infortunio per completare il tridente con Vlahovic e Raspadori.
35-40 milioni la richiesta del Sassuolo, richiesta che la Juventus potrebbe decidere di accontentare per mettere subito al sicuro il primo affare estivo. L’attuale attaccante neroverde potrebbe firmare un contratto di 4 anni da circa 3,5 milioni di euro a stagione. Nessuna conferma ufficiale, ma sono attese nuovi dettagli su offerte e cifre reali e concrete.
Raspadori-Juventus, perchè Allegri lo preferisce a Dybala
Perchè Allegri preferisce Raspadori a Dybala? Come detto, l’attaccante del Sassuolo potrebbe agire sia da esterno sinistro, sia da trequartista centrale. A prescindere dalla giovane età rispetto a Dybala, la sensazione è che Allegri voglia traslocare nuovamente Chiesa sulla fascia destra con l’inserimento di Raspadori (o Morata) sulla corsia mancina.
Dybala, dal canto suo, avrebbe potuto occupare solamente il ruolo di trequartista o esterno destro, ma per la corsia di destra, oltre al ritorno di Chiesa resta forte anche la candidatura di Cuadrado. Ecco perchè Allegri avrebbe dato il suo ok definitivo al sacrificio della Joya. Raspadori in rampa di lancio: la Juventus è pronta ad affondare il colpo per puntare con forte decisione sul giovane attaccante della Nazionale in vista del futuro.
Probabile formazione Juventus 2022/2023 con Raspadori
Juventus (4-3-3): Szczesny; Cuadrado, De Ligt, Bonucci, Alex Sandro(?); Locatelli, Arthur(?), Rabiot; Chiesa, Vlahovic, RASPADORI. All. Allegri