Raspadori Juventus – Giacomo Raspadori, intervistato sulle pagine della Gazzetta dello Sport, ha colto l’occasione per sottolineare il suo punto di vista sul futuro e sull’accostamento alla Juventus. L’attaccante della Nazionale non ha smentito le possibili indiscrezioni, sottolineando la sua gratitudine nei confronti dell’interessamento bianconero.
Raspadori ha ammesso: “Non posso negare che mi faccia piace l’interesse della Juve. La mia aspirazione è arrivare a quel livello e mi onora che si pensi a me come erede di Dybala. Concorrenza? Non mi spaventerebbe sudarmi il posto”.
L’attaccante del Sassuolo ha poi confermato alcune battute, all’interno del gruppo azzurro, da parte di Bonucci, Chiellini e Locatelli sul possibile trasferimento alla Juventus: “Qualche battuta c’è stata, ma non dico quali“. La Juventus sarebbe pronta a puntare con forte decisione sul giovane attaccante per consegnare ad Allegri l’erede di Dybala.
Raspadori-Juventus, ruolo, aspetto tattico e come lo utilizzerà Allegri
Le parole di Raspadori potrebbero spiazzare leggermente il Sassuolo perchè la Juventus potrebbe puntare in maniera diretta sulla volontà del giocatore. I neroverdi valutano l’attaccante circa 40 milioni di euro, ma non è escluso che i bianconeri decidano di mettere sul piatto della bilancia un’offerta cash da circa 35 milioni di euro.
La volontà di Raspadori, come confermato dalle recenti parole rilasciate alla Rosea, sottolineano la sua volontà di scalare gli step e confrontarsi con una realtà decisamente più importante rispetto al Sassuolo. Il prossimo mercato è già pronto a entrare nel vivo. E’ chiaro che, come la storia insegna, il Sassuolo non sarà disposto a far sconti in sede di trattativa.
Quale sarà il ruolo di Raspadori alla Juventus? Allegri potrebbe utilizzarlo sia da trequartista in caso di 4-2-3-1, o da esterno offensivo di destra o sinistra. L’attuale attaccante del Sassuolo potrebbe essere adattato anche in posizione di esterno offensivo nel 4-3-3 o nelle vesti di seconda punta in caso di 3-5-2 o 4-4-2.