Leghe Fantacalcio
Home » Ultime Notizie » 📢 Recuperi 19^ giornata: come gestire i giocatori di Como-Milan, Atalanta-Juventus e Inter-Bologna

📢 Recuperi 19^ giornata: come gestire i giocatori di Como-Milan, Atalanta-Juventus e Inter-Bologna

Recuperi 19^ giornata – Quello in arrivo sarà un turno di campionato atipico, visto che ben tre gare in programma non andranno in scena regolarmente durante il weekend. Si tratta di Como-Milan, Atalanta-Juventus e Inter-Bologna.

Le tre sfide sono state posticipate rispettivamente a martedì 14 gennaio (ore 18:30 la prima, 20:45 la seconda) e mercoledì 15 gennaio alle 20:45. Il motivo, chiaramente, è la Supercoppa italiana, trofeo per il quale Milan, Atalanta, Juventus ed Inter sono impegnate a Riyadh.

Potete scegliere la doppia opzione al fantacalcio: procedere con i 6 politici o aspettare i voti ufficiali prima di calcolare la giornata. Qui trovate la spiegazione completa a riguardo. Se opterete per attendere l’esito delle tre partite, bisognerà fare chiarezza sulla gestione dei calciatori delle sei squadre coinvolte in questa giornata, evitando rimpianti.

Recuperi 19^ giornata: la gestione al fantacalcio dei giocatori coinvolti

COMO: pochi dubbi nella formazione lariana, aldilà dell’avversario di alto livello. Schierate sempre Nico Paz e attendetene il voto, così come il grande ex Cutrone da scommessa per il vostro attacco. Ci può stare anche Strefezza, mentre il resto della squadra (compreso Sergi Roberto, che potrebbe recuperare) si può lasciar fuori.

MILAN: non escludete Leao, al momento infortunato ma che, a meno di sorprese clamorose, sarà regolarmente in campo il 14 gennaio al Sinigaglia. Potenziale top per questa giornata, anche se bisognerà attendere. Non recupererà invece in tempo Chukwueze. Da schierare ovviamente Pulisic e Morata, scommessa Abraham. Evitate Pavlovic e Loftus-Cheek pur nel dubbio che possano avere una chance.

ATALANTA: il nome in prima linea è quello di Retegui. L’attaccante italoargentino è attualmente ai box per infortunio, ma sarà recuperato per il big match contro i bianconeri. Nessun dubbio al fantacalcio, va schierato titolare da parte di chi aspetta i voti. Non preoccupa Bellanova dopo il problema al ginocchio, da mettere. Potete pensare anche a Samardzic, ovviamente obbligatorio affidarsi anche ai soliti De Ketelaere e Lookman.

JUVENTUS: il grande dubbio è Conceicao, fermatosi da poche ore e ancora da valutare. Onde evitare rimpianti, potete schierarlo con una riserva certa a coprirvi. Sicuramente da attendere il voto del grande ex Koopmeiners, semaforo verde anche per Vlahovic. Per Yildiz dipende dalle alternative, mentre si può pensare seriamente (con riserva) anche a Nico Gonzalez in attacco.

INTER: dubbi Thuram, Pavard e Acerbi per chi aspetta i voti. Filtra ottimismo per l’attaccante francese, in attesa degli esami appare scontato il fatto di doverlo schierare titolare, con una riserva sicura di andare a voto in panchina. Per i due centrali stesso discorso, ci può stare metterli in ottica modificatore se dovessero recuperare ed essere in campo. Approvati anche i jolly dalla panchina, chissà che non possano avere una chance dal 1′ visto che si gioca in infrasettimanale: stiamo parlando soprattutto di Frattesi, Zielinski, Taremi e l’ex Arnautovic.

BOLOGNA: la gara del Meazza sarà complicata, almeno sulla carta, per i felsinei. Se volete puntare su qualcuno di loro aspettando i voti, valutate con cautela e in base alle vostre alternative. Orsolini ci può stare, rimane pur sempre il rigorista e il principale uomo bonus nonostante il momento non proprio brillante. Per il resto si può anche optare per altre scelte, Castro è in fase molto negativa e Dallinga, pur se dovesse avere una chance da titolare, non ispira fiducia contro la rocciosa difesa dei nerazzurri. Potete dare un turno di riposo anche a Ferguson.

Altre notizie

🔥 Consigli fantacalcio, da esuberi a titolari: 5 novità dal mercato di gennaio

Consigli fantacalcio – Il calciomercato di gennaio è già entrato nel vivo e occh[...]

Lecce | Dorgu, Karlsson, Tete Morente, Marchwinski, Rebic e il ritorno di Banda: le nuove gerarchie

Dorgu, Karlsson, Tete Morente, Marchwinski, Rebic e Banda: quali saranno le nuov[...]

🚑 Infortunati 20^ giornata Serie A: le novità su Ricci, Vitinha, Thuram, Conceicao, Retegui, Milik, Chukwueze, Kvara e Politano

Infortunati 20 giornata Serie A – Dopo il 19° turno di campionato, attenzione al[...]

🔥 Consigli fantacalcio, da esuberi a titolari: 5 novità dal mercato di gennaio

Consigli fantacalcio – Il calciomercato di gennaio è già entrato nel vivo e occh[...]

Lecce | Dorgu, Karlsson, Tete Morente, Marchwinski, Rebic e il ritorno di Banda: le nuove gerarchie

Dorgu, Karlsson, Tete Morente, Marchwinski, Rebic e Banda: quali saranno le nuov[...]