Recupero Atalanta-Fiorentina – Nella giornata di ieri, domenica 17 marzo 2024, Atalanta e Fiorentina si sono viste rinviare il loro incontro a data da destinarsi, a causa del malore accusato da Joe Barone, direttore generale dei toscani.
Le due squadre che, dovranno già affrontarsi in Coppa Italia nella doppia semifinale (mercoledì 3 aprile 2024 e mercoledì 24 aprile 20249, potrebbero recuperare il match valido per la 29^ giornata in una data inusuale.
L’incontro, infatti, rischia seriamente di slittare a campionato finito, quindi, dopo domenica 26 maggio 2024, week end che chiuderà i battenti sulla Serie A 2023/24. Ma perché la partita potrebbe essere recuperata dopo quella data?
Recupero Atalanta-Fiorentina, cosa succede al fantacalcio?
La gara valida per la 29^ giornata del campionato di Serie A tra Atalanta e Fiorentina potrebbe essere recuperata a campionato finito. Questo perché entrambe le squadre hanno tutti gli slot occupati nel mese di aprile e una delle due accederà alla finale di Coppa Italia, in programma, mercoledì 15 maggio 2024. Inoltre, entrambe le formazioni potrebbero accedere alle semifinali di Europa League e Conference League (2 e 9 maggio 2024), con il recupero che verrebbe slittato a fine maggio. Solamente in caso di accesso alle finali europee (mercoledì 22 maggio 2024 per l’Europa League e mercoledì 29 maggio 2024 per la Conference League), la partita dovrà essere recuperata, per forza di cose, il week end successivo alla chiusura del campionato.
Quindi, se avete deciso di aspettare il recupero del match per calcolare la 29^ giornata di campionato, sappiate che i tempi potrebbero essere molto lunghi e, addirittura, c’è la possibilità che la partita si possa giocare a campionato finito al verificarsi delle condizioni sopracitate.