Recupero Carlos Augusto – Dopo due gare in cui è stato costretto a dare forfait, riecco che Carlos Augusto torna a disposizione in casa Monza. L’esterno tuttofare dei brianzoli, autentico protagonista del fantacalcio e della squadra di Palladino, era stato indisponibile contro Bologna e Milan per via di un affaticamento muscolare, ma adesso il peggio sembra già alle spalle e la strada sembra spianata per un suo ritorno in grande stile contro la Salernitana.
Nella seduta d’allenamento odierna, infatti, peraltro aperta al pubblico, il difensore brasiliano è tornato interamente in gruppo dopo il recente periodo di stop. Uno dei migliori interpreti a disposizione di mister Palladino si appresta così a tornare in prima linea dopo la doppia assenza contro Bologna e Milan: la Salernitana è avvisata, difficilmente il tecnico potrà rinunciare ad uno come lui se riuscirà a garantire di essere rientrato al 100%.
Una novità invece negativa colpisce Nicolò Rovella: il centrocampista di proprietà della Juventus è stato infatti costretto ad interrompere anzitempo la propria seduta di allenamento a causa di un guaio fisico che sembra preoccupare, tanto da lasciare il campo accompagnato a spalla. In attesa di possibili esami strumentali dei prossimi giorni, al momento la sua presenza contro la Salernitana è da considerare in forte dubbio, con Sensi e Pessina che potrebbero agire al suo posto in cabina di regia.
Recupero Carlos Augusto, il fantacalcio ritrova un top
Dopo due giornate in cui la sua assenza è pesata notevolmente, il fantacalcio con molta probabilità dalla prossima giornata ritroverà Carlos Augusto. Il difensore del Monza nel corso di questa stagione si è dimostrato un vero top del reparto: 20 presenze fin qui, condite da 4 reti e 3 assist per una fantamedia del 6,88. In vista della gara in trasferta contro la Salernitana, qualora dovesse tornare in campo andrebbe senza dubbio schierato: è uno di quei giocatori dai quali Palladino e i suoi fantallenatori proprio non possono prescindere.