Recupero Florenzi – Al termine di un lunghissimo calvario iniziato la scorsa estate, il Milan si appresta finalmente a ritrovare sul campo Alessandro Florenzi. Il suo rientro è ormai vicino.
Nel corso della preparazione estiva di inizio stagione, Florenzi era stato vittima di un infortunio gravissimo: lesione del legamento crociato anteriore e del menisco laterale del ginocchio destro. Ora è giunto alla fine del suo tortuoso percorso di recupero.
Come riferito da La Gazzetta dello Sport, infatti, Florenzi dovrebbe tornare tra i convocati a partire dalla 28^ giornata di Serie A, nella quale andrà in scena Lecce-Milan. Andiamo dunque a comprendere quale potrà essere il suo ruolo in campo e le nuove gerarchie che si delineeranno.
Recupero Florenzi: ruolo nel Milan e le nuove gerarchie
Il Milan si appresta a ritrovare Alessandro Florenzi. Il duttile calciatore italiano sta per tornare a disposizione dopo il gravissimo infortunio patito in estate e dovrebbe tornare tra i convocati dalla 28^ giornata. Ovviamente, considerato lo stop lunghissimo, difficilmente riuscirà a trovare una condizione ideale prima della fine della stagione, tuttavia da qui alla fine del campionato sarà un’arma nuova da poter sfruttare per mister Sergio Conceicao. La sua gestione in campo sarà in ogni caso la stessa che aveva nelle scorse stagioni: sarà un jolly per diversi ruoli, può giocare da terzino, facendo sia il vice Theo che il vice Walker, ma anche da esterno alto sulla trequarti o in un’eventuale tridente. In questi ultimi casi, di fronte ad eventuali emergenze numeriche, potrebbe fare le veci di Leao e Pulisic. Per il fantacalcio ormai è tardi: anche potendo pescare dagli svincolati, il suo acquisto potrebbe rivelarsi un rischio eccessivo.