Recupero Orsolini – Dopo diverse settimane d’assenza, tradotte in quattro giornate di campionato saltate, Riccardo Orsolini è torato in gruppo, avvicinando il suo rientro in campo. Il numero 7 del Bologna ha svolto l’intera seduta con i compagni, mettendo nel mirino la convocazione nel prossimo turno di campionato.
Lo stop non è stato breve e perciò, il pieno reintegro dovrà avvenire gradualmente. Per questo motivo difficilmente lo si vedrà in campo dal 1′ minuto contro il suo passato, l’Atalanta. Probabilmente Thiago Motta deciderà di gestirlo, almeno nella 17^ giornata di Serie A, concedendogli al massimo spazio nel secondo tempo.
Una volta che sarà pienamente recuperato però, sarà necessario capire quali saranno e se cambieranno le garchie sulla trequarti del Bologna. Ndoye, Ferguson e Saelemaekers sono riusciti a trovare un buon equilibrio e con il reintegro di Orsolini, Thiago Motta sarà obbligato a tenerne fuori uno.
Recupero Orsolini: chi sale e chi scende tra il 7, Ndoye, Ferguson e Saelemaekers
Se il Bologna è quarto in classifica, in piena zona Champions, molto lo si deve all’equilibrio che Thiago Motta è riuscito a trovare in fase offensiva. Ndoye, Ferguson e Saelemaekers stanno dando grandi risposte all’allenatore rossoblù che, potrebbe decidere di non stravolgere un reparto che sta funzionando alla grande.
Sicuramente il recupero di Orsolini darà modo all’allenatore degli emiliani di avere maggiori scelte in avanti, sia dall’inizio che a gara in corso. All’orizzonte si prospetta un ballottaggio serrato con Ndoye che, almeno al momento, dovrebbe essere in leggero vantaggio sul numero 7 rossoblù. A farne le spese potrebbe essere lo stesso Orsolini dunque, che dovrà faticare prima di riuscire a ritagliarsi nuovamente uno spazio da titolare. Alla lunga non è da escludere che possa essere l’ex Milan a lasciarglielo ma, le scelte di Motta avverranno solo di volta in volta, in base all’avversario.