Recupero Scalvini – L’Atalanta può tirare un sospiro di sollievo: come già anticipato dalla lista dei convocati diramata ieri, venerdì 3 novembre, Giorgio Scalvini è tornato regolarmente a disposizione di mister Gasperini in vista del big match contro l’Inter.
Il giovane centrale della Dea era in forte dubbio per via di una fastidiosa lombalgia, a causa della quale era stato costretto a lasciare il campo dopo appena una frazione di gioco nella scorsa giornata contro l’Empoli e non aveva potuto in seguito prendere parte ai primi allenamenti settimanali.
Fortunatamente, però, il problema adesso sembra essere del tutto rientrato: Scalvini ha ripreso ad allenarsi con serenità, non avverte più fastidio ed è pronto a mettersi al servizio dell’Atalanta di Gasperini. Il tecnico degli orobici, per l’appunto, riflette sulla gestione del classe 2003 in vista del match contro la squadra di Simone Inzaghi.
Recupero Scalvini, la sua gestione in vista di Atalanta-Inter
L’Atalanta ritrova immediatamente Giorgio Scalvini: regolarmente convocato da Gasperini, sarà a piena disposizione della Dea in questa 11^ giornata di Serie A. Di conseguenza, la sua gestione in Atalanta-Inter potrebbe essere la stessa delle scorse settimane: dovrebbe disporsi da titolare nel trio difensivo insieme a Kolasinac e Djimsiti. In caso contrario, qualora non sia ancora al 100%, sarebbe indubbiamente capitan Toloi a prenderne il posto. Al momento, però, tutto lascia ipotizzare ad una presenza dal 1′ per il giovane centrale italiano.