Recupero Wijnaldum – In estate, insieme all’arrivo a parametro zero di Paulo Dybala, Georgino Wijnaldum doveva essere il grande colpo di calciomercato della Roma targato Tiago Pinto. Poi però lo scontro in allenamento con Afena-Gyan ed il duro infortunio alla tibia, non hanno permesso all’olandese di essere a disposizione di mister Mourinho per queste giornate di campionato.
Intanto però, come confermato dai colleghi di Sky Sport, si avvicina sempre di più la prima convocazione dell’ex Psg dai tempi del suo infortunio. In questa prima parte di stagione, il calciatore giallorosso può vantare appena 12′ minuti disputati in campionato, con l’ultima apparizione che risale ormai alla 1^ giornata di Serie A, quando il club capitolino affrontava la Salernitana.
Il pieno recupero per Wijnaldum però, sarebbe sempre più vicino. Prosegue il lavoro in gruppo per l’ex Liverpool, il quale tra circa due settimane, potrebbe tornare ad essere convocato dallo Special One. Il suo rientro in campo sarebbe ormai ad un passo, con gli ultimi giorni di gennaio ed i primi di febbraio che dovrebbero essere quelli giusti per tornare a vedere giocare il calciatore.
Recupero Wijnaldum, come comportarsi all’asta di riparazione
Come detto in precedenza, tra circa due settimane Gini Wijnaldum dovrebbe tornare a disposizione di Mourinho. La domanda ora è una, come comportarsi all’asta di riparazione con il centrocampista olandese? In questo caso però, le risposte potrebbero essere molteplici. Se avete aspettato fin qui l’ex Liverpool, tenendolo in rosa e non svincolandolo, il consiglio è quello di dargli fiducia per questa seconda parte di stagione, o altrimenti scambiarlo per un centrocampista titolare da 3/4^ fascia. Se stavate pensando di acquistare il calciatore della Roma a gennaio, il nostro consiglio è quello di farlo, senza però spendere molto più di quanto sia listato (10).