Reijnders Milan – Dopo un ottima esperienza con la sua Olanda, condita da due gol in altrettante gare di Nations League, adesso Tijjani Reijnders si rimette a disposizione del Milan in vista della ripresa del campionato.
Il duttile centrocampista orange vive un ottimo momento di forma, non solo a livello realizzativo ma anche d’apporto in generale. Il Milan adesso conta di sfruttarne al meglio le qualità, con Fonseca che riflette su un possibile cambio ruolo per lui.
Occhio a questa possibilità, che potrebbe rivelarsi un plus importantissimo per Reijnders non solo in campo, ma anche in termini di fantacalcio. Vietato dunque commettere errori, fin dalla gara in arrivo in questa 4^ giornata contro il Venezia. Le parole di Fonseca in conferenza aprono le porte a nuovi scenari.
Reijnders Milan, Fonseca pensa al cambio ruolo: occhio al fantacalcio
Nel corso della conferenza stampa di vigilia di Milan-Venezia, mister Fonseca ha risposto tra le tante ad una domanda riguardante Reijnders. Gli è stato chiesto se il centrocampista olandese, dopo le ottime prestazioni ammirate con l’Olanda, possa essere avanzato in un ruolo più offensivo anziché impiegarlo da mediano, vista la sua recente propensione al gol. Il tecnico ha così risposto: “Reijnders trequartista? C’è questa possibilità. Io cerco sempre di mettere i giocatori nel ruolo in cui gli è favorevole per caratteristiche. Non abbiamo guardato tanto a Reijnders più avanti perché non abbiamo avuto molti momenti con la squadra in avanti, ma sempre vicino a Fofana. Mi sono piaciute molto le sue partite con l’Olanda”.
Questa novità stuzzica e non poco per il fantacalcio: alla lunga non è escluso che sia Loftus-Cheek a disporsi accanto al nuovo arrivato francese, con l’ex AZ Alkmaar dirottato ai fianchi di Leao e Pulisic. Nel caso in cui dovesse rivelarsi una mossa vincente, con Reijnders trequartista rischierebbe sempre di più l’esclusione dai titolari Chukwueze. Il nigeriano resterebbe la prima alternativa sulla destra, anche se in certe occasioni si potrà sicuramente vedere dal 1′ con Pulisic accentrato. Quel che è certo è che l’avanzamento dell’olandese potrebbe rivelarsi una novità decisiva per i rossoneri.