Reinier al Frosinone – Tra le società protagoniste in questa ultima fase di calciomercato estivo figura sicuramente il Frosinone: il club ciociaro sta rinforzando in maniera notevole l’organico a disposizione di mister Di Francesco.
Il reparto offensivo del Frosinone si arricchisce grazie ad un innesto potenzialmente di valore: è ufficiale l’arrivo di Reinier, giovane talento di proprietà del Real Madrid. L’affare si conclude sulla base di un prestito secco fino al giugno del 2024.
Reinier al Frosinone, la carriera
Reinier Jesus Carvalho nasce a Brasilia, in Brasile, il 19 gennaio 2002. Muove i primi passi nel mondo del calcio tra le fila del Flamengo: lascia intravedere un potenziale brillante, a tal punto da convincere il Real Madrid ad investire per lui nel gennaio 2020 ben 30 milioni di euro. Tra le fila dei Blancos, tuttavia, sia per la giovane età che per la fitta concorrenza non riesce a ritagliarsi uno spazio rilevante. Va incontro ad una serie di prestiti: nel biennio 20/22 milita in forza al Borussia Dortmund, ma anche qui fatica a farsi notare (solo 39 presenze, un gol e un assist). Nella scorsa stagione ha fatto parte della rosa del Girona, ne LaLiga, collezionando 18 apparizioni, due reti e un passaggio chiave. Adesso, è pronta per lui un’avventura del tutto nuova in Serie A: il Frosinone lo accoglie nel proprio attacco.
I consigli per l’asta
Reinier al Frosinone potrebbe rivelarsi un jolly interessante in sede d’asta per gli ultimi slot del vostro centrocampo. Il suo talento in Europa non sembra essere ancora del tutto sbocciato, chissà che ciò non possa avvenire in Italia. Restano comunque parecchie al momento le incognite sul suo conto: è un profilo molto duttile, in grado di disporsi sia da trequartista che da esterno d’attacco, tuttavia il posto da titolare ad oggi non è affatto garantito. Inoltre, potrebbe pagare inizialmente una fase d’adattamento al calcio italiano.
Valore giocatore
** (2 stelle)
Quotazione fantacalcio
5
Ruolo fantacalcio
Centrocampista
Consiglio di spesa (budget iniziale 500 crediti)
- consiglio di spesa con valore listone: 5 crediti
- consiglio di spesa con base d’asta 1 credito: 1-4 crediti
Indice titolarità
SCOMMESSA – Reinier al Frosinone indossa ai nastri di partenza le vesti di una scommessa. È dotato di ottime qualità tecniche, dovesse riuscirci ad esprimersi al meglio sotto la guida di Di Francesco potrebbe pian piano conquistare una posizione di rilievo tra le fila dei ciociari. In caso contrario, il rischio più grande è che lo spazio per lui si manterrà esiguo.
Legenda
- Indice di titolarità: Titolare, sostituto del titolare, sporadico, scommessa, panchinaro
- Valore giocatore: 1 stella – acquisto non determinante, 2 stelle – acquisto poco determinante, 3 stelle – acquisto normale, 4 stelle – acquisto determinante, 5 stelle – acquisto fondamentale
- Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone