Reintegro Dia – Continua il complicato 2023/2024 che sta attraversando la Salernitana, non solo per le questioni tecniche e una classifica che ha già il sapore di condanna alla Serie B ma anche per la vicenda che sta riguardando ormai da diverse settimane la società campana e il suo attaccante Boulaye Dia.
Il bomber senegalese è ancora ai margini della rosa, allenandosi in disparte rispetto ai compagni, a causa del rifiuto di entrare in campo nel match contro l’Udinese di alcune giornate fa e sembra che il braccio di ferro legale fra le due parti non sia ancora giunto ad una conclusione.
Le voci di un possibile reintegro, alimentate anche dalle dichiarazioni fiduciose di mister Colantuono, sembravano lasciar presagire ad una tregua fra club e calciatore, ma nelle ultime ore si è registrata una frenata. Da ciò sorge spontanea una domanda: il classe 1996 riuscirà a tornare in campo prima della fine della stagione?
Reintegro Dia, tregua con la Salernitana? Due gli scenari
Secondo quanto riferito dal Corriere dello Sport, si starebbe trattando senza sosta per giungere a un accordo fra le parti, ma trovare un compromesso non è semplice e richiede ancora molto dialogo. Per questo i tempi si dovrebbero allungare e impedire a Dia di tornare per la trasferta contro la Lazio di venerdì 12 aprile.
Ecco dunque che si aprono due possibili scenari: la strada legale con la richiesta di risarcimento danni e decurtazione dello stipendio dell’attaccante al Collegio Arbitrale e la trattativa con gli avvocati del senegalese, che potrebbe portare all’inserimento di una clausola rescissoria più bassa rispetto a quella presente attualmente nel suo contratto. In ogni caso, in estate sarà certamente addio.