Renato Sanches Roma – La Roma è alla ricerca di rinforzi in questo calciomercato estivo, soprattutto per quanto riguarda la mediana. Nel mirino ci sarebbe sempre Frattesi, ritenuto una priorità per rinforzare il centrocampo, ma allo stesso tempo obiettivo di tutte le Big italiane.
Il classe ’99 del Sassuolo è infatti al centro di una contesa tra Inter, Juventus, Milan e appunto Roma, con i nerazzurri fin qui apparsi in pole ma rallentati dalla mancata (finora) cessione di Brozovic. I giallorossi monitorano la situazione e sperano di poterlo riportare nella Capitale.
Nel frattempo, però, la Roma si guarda intorno alla ricerca di alternative, qualora non dovesse superare l’agguerrita concorrenza per Frattesi: la prima scelta sarebbe rappresentata da Renato Sanches, giocatore vicino già in passato ad arrivare in Serie A, attualmente in forza al PSG.
Renato Sanches Roma, gradimento di Mourinho
L’opzione che legherebbe Renato Sanches alla Roma potrebbe rendersi concreta nel corso dell’estate per i giallorossi, stando a Sky Sport, soprattutto se l’affare Frattesi dovesse sfumare definitivamente. Il giocatore ha il pieno gradimento del connazionale Mourinho e sembra in uscita dal PSG, dove non ha trovato molto spazio. Si potrebbe imbastire una trattativa in prestito con diritto di riscatto, il suo valore attuale si aggirerebbe intorno ai 15 milioni di euro.