Renato Sanches alla Roma – “ “L’AS Roma è lieta di annunciare l’acquisto di Renato Sanches dal Paris Saint-Germain a titolo temporaneo con obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni”. Questo il comunicato ufficiale dei giallorossi che ha annunciato lo sbarco del portoghese nella Capitale.
Dopo Leandro Paredes il centrocampo della Roma si arricchisce di un nuovo tassello. Rimpiazzata al meglio l’uscita di Matic, che verrà sostituito proprio dai due ex calciatori del Psg.
Renato Sanches alla Roma: la carriera
Centrocampista, classe 1997, Renato Sanches si è laureato campione d’Europa con la nazionale portoghese (insieme a Rui Patricio) nel 2016, diventando il più giovane titolare della storia degli Europei e il più giovane marcatore di sempre della fase a eliminazione diretta. In carriera ha militato anche nel Benfica, Bayern Monaco, Swansea e Lille. Con il Portogallo, inoltre, conta 32 presenze e 3 reti.
I consigli per l’asta
Renato Sanches alla Roma rappresenta un ottimo 4/5° slot per il centrocampo. Non avendo spiccate dote offensive il consiglio è quello di non pagarlo più del dovuto, non allontanandosi di molto dalla sua quotazione nel listone. Con Mourinho le sue prestazioni potrebbero migliorare di netto, quindi puntateci, aspettandovi un calciatore da 6/6,5 in pagella.
Valore giocatore
*** (3 stelle)
Ruolo fantacalcio
Centrocampista
Quotazione fantacalcio
8
Consiglio di spesa (budget iniziale 500 crediti)
- consiglio di spesa con valore listone: 8/12 crediti
- consiglio di spesa con base d’asta 1 credito: 1/12 crediti
Indice di titolarità
Titolare – Renato Sanches è stato acquistato dalla Roma per ricoprire il ruolo di titolare. Con ogni probabilità il portoghese agirà con regolarità nel duo di centrocampo, venendo spesso affiancato dall’ex compagno al Psg, Leandro Paredes. Nuovo volto dunque per i giallorossi e per i fantallenatori, che potranno contare su un calciatore che troverà diversi minuti.
Legenda
- Indice di titolarità: Titolare, sostituto del titolare, sporadico, scommessa, panchinaro
- Valore giocatore: 1 stella – acquisto non determinante, 2 stelle – acquisto poco determinante, 3 stelle – acquisto normale, 4 stelle – acquisto determinante, 5 stelle – acquisto fondamentale
- Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone