Renato Veiga alla Juventus: ci siamo! Sprint di Giuntoli e affondo totale sul centrale difensivo del Chelsea, pronto a dire addio al club inglese per abbracciare l’inizio della nuova avventura alla corte bianconera. Via libera da parte di Thiago Motta, il quale vorrebbe puntare su di lui per completare la difesa con un centrale dal piene mancino. Il piano del tecnico bianconero, infatti, sarà quello di formare la coppia centrale con Kalulu sul centro-destra e Renato Veiga sul centro-sinistra, con l’attuale difensore del Chelsea pronto a vestire i panni di titolare in bianconero. Non solo: Veiga, come noto, all’occorrenza, potrebbe agire anche da terzino sinistro
La Juventus busserà alla porta del Chelsea proponendo un affare basata sul prestito con obbligo di riscatto fissato a 20 milioni più eventuali bonus. Il club inglese, dal canto suo, avrà a disposizione solo un altro slot prestiti, e quindi la trattativa potrebbe entrare nel vivo solo nei prossimi giorni. Bisognerà capire se il Chelsea accetterà di giocarsi l’ultimo slot prestiti proprio nell’affare con i bianconeri.
Il calciomercato della Juventus, quindi, potrebbe entrare subito nel vivo. Qualora il club londinese dovesse tentennare, non è escluso che i bianconeri possano valutare l’idea di acquistare Renato Veiga subito a titolo definitivo, anche se, ovviamente, Giuntoli proverà ad abbassare le richieste del Chelsea e chiudere a 18-20 milioni complessivi. Sono attese novità nelle prossime ore.