Rennes-Milan – Marcia d’avvicinamento al ritorno dei playoff di Europa League tra Rennes e Milan. Le due squadre scenderanno in campo a partire dalle 18:45 di domani, giovedì 22 febbraio. Bisogna tuttavia ancora sciogliere alcuni dubbi di formazione per i rossoneri, reduci dal successo dell’andata per 3-0.
Dopo la disfatta in campionato contro il Monza, mister Pioli vuole immediatamente invertire la rotta ipotecando il passaggio del turno in Europa League con una prestazione positiva. Per tale motivazione, starebbe riflettendo in merito agli uomini su cui puntare, meditando anche alcune rotazioni.
Intervenuto nella conferenza stampa di vigilia, l’allenatore del Milan ha acceso i dubbi: “Non mi piace per niente il termine turnover, ma c’è la gestione di un gruppo che lavora e che dovrà giocare 5 partite in 15 giorni”. Piccolo campanello d’allarme, poi, sulle condizioni di Leao e Pulisic, in merito a cui Pioli ha immediatamente fatto chiarezza.
Rennes-Milan, Pioli: “Ecco come stanno Leao e Pulisic”
Intervenuto nella conferenza stampa di vigilia prima di Rennes-Milan, mister Pioli ha fatto il punto sugli infortunati e sulle condizioni fisiche generali del gruppo. Oltre ad aver già in precedenza annunciato la gestione di Tomori e Kalulu, il tecnico è stato interpellato anche in merito allo stato di salute di Leao e Pulisic. Il primo aveva lamentato qualche lieve fastidio in occasione del match d’andata contro i francesi, il secondo si era limitato ieri ad un lavoro personalizzato, accendendo un piccolo allarme nonostante si fosse trattato di semplice gestione. A spegnere qualsiasi pericolo ci ha pensato l’allenatore: “Leao, Pulisic e gli altri stanno tutti bene, abbiamo avuto un giorno in più di riposo giocando domenica e mi sembrano tutti in condizione di giocare”. Tutto immediatamente rientrato, dunque: la speranza per il fantacalcio, in vista del big match contro l’Atalanta della 26^ giornata, è che magari venga concesso ai due (e a Giroud) un turno di riposo in Europa League per averli al top in campionato.