Rensch alla Roma – Ora è ufficiale, Deyne Rensch è un nuovo giocatore della Roma. La società giallorossa ne ha annunciato attraverso un comunicato l’acquisto.
Rensch arriva a titolo definitivo dall’Ajax, unendosi alla Roma al termine di un affare da 6 milioni di euro. Contratto fino al 2029 con la squadra capitolina, tra le cui fila indosserà la maglia numero 2.
Rensch alla Roma, la carriera
Deyne Rensch nasce a Lelystad, in Olanda, il 18 gennaio 2003. La sua vita calcistica, sino ad oggi, si è legata interamente all’Ajax, sin dalle giovanili. Entra in prima squadra nel 2020 e da lì in avanti colleziona in totale 156 presenze, 10 gol e 12 assist tra tutte le competizioni. Conta poi una presenza nella massima nazionale dei Paesi Bassi datata 7 settembre 2021, precedentemente era stato un punto fermo delle compagini minori degli Orange. Adesso inizia per lui una nuova avventura, in Serie A con la maglia della Roma.
I consigli per l’asta
Rensch alla Roma è un profilo che potrebbe rivelarsi utile, pur con le dovute cautele del caso. Si tratta di un calciatore giovane alla prima avventura estera, anche se all’Ajax ha già accumulato una discreta esperienza. Il suo ruolo naturale è quello terzino destro, ma è molto duttile e può giocare da esterno destro di centrocampo. Inoltre in carriera ha ricoperto anche di centrale, laterale sinistro e mediano. All’asta si piazza come scommessa low cost: inizialmente partirà come vice Saelemaekers, dovrà avere il tempo di adattarsi alla nuova realtà calcistica e ai meccanismi di Ranieri. Potrebbe dimostrarsi valido soprattutto in chiave assist e alla lunga potrà ritagliarsi un minutaggio corposo, seppur spesso dalla panchina. Ad oggi stiamo parlando di un sesto/settimo slot di difesa.
Valore giocatore
*** (3 stelle)
Quotazione fantacalcio
4
Ruolo fantacalcio
Difensore
Consiglio di spesa (budget iniziale 500 crediti)
- consiglio di spesa con valore listone: 4-5 crediti
- consiglio di spesa con base d’asta 1 credito: 1-4 crediti
Indice titolarità
Scommessa – Rensch alla Roma si presenta come prima alternativa a Saelemaekers sulla corsia destra di centrocampo. Alla lunga, una volta adattatosi, potrebbe stupire e rivelarsi un’importante arma in più nell’arsenale di Ranieri. Ci può stare l’azzardo a cifre low cost, non è escluso che possa tramutarsi alla lunga in un difensore assistman.
Legenda
- Indice di titolarità: Titolare, sostituto del titolare, scommessa, panchinaro poco utilizzato
- Valore giocatore: 1 stella (acquisto non determinante); 2 stelle (acquisto poco determinante); 3 stelle (acquisto normale); 4 stelle (acquisto determinante); 5 stelle (acquisto fondamentale)
- Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone