Retegui all’Atalanta – Dopo il grave infortunio subito da Gianluca Scamacca, l’Atalanta è alla caccia di un attaccante che possa sostituire degnamente il centravanti ex West Ham United, dato che rimarrà fuori almeno per l’intera prima parte di stagione.
Sono tanti i nomi che la società atalantina sta valutando negli ultimi giorni, a partire da Tammy Abraham della Roma, per il quale, però, la trattativa non è mai decollata a causa dell’elevato ingaggio che il giocatore inglese percepisce in giallorosso.
Trattativa più che avviata, invece, per quanto riguarda Mateo Retegui. L’attaccante di proprietà del Genoa potrebbe seriamente trasferirsi a Bergamo, dato che i nerazzurri hanno scelto lui come nuovo numero 9 e avrebbero già presentato ai rossoblù una proposta più che allettante.
Retegui all’Atalanta: offerta super dei nerazzurri al Genoa
Secondo quanto riportato da Matteo Moretto, l’Atalanta avrebbe offerto al Genoa una cifra superiore ai 20 milioni di euro per acquistare Mateo Retegui, attaccante italo-argentino classe 1999 e nel giro della nazionale italiana. Nei prossimi giorni, l’affare dovrebbe chiudersi e la sensazione è che i rossoblù accetteranno l’offerta pervenutagli da parte della società nerazzurra.
In chiave fantacalcio, invece, il 25enne dovrebbe andare ad occupare il ruolo di punta centrale nel 3-4-2-1 e diventare il titolare dell’Atalanta. Possibile che possa alternarsi con Charles De Ketelaere in quel ruolo, quindi, puntare su entrambi al fantacalcio, senza spendere tutto il vostro budget, potrebbe rivelarsi una buona scelta, sia per titolarità che per bonus.
Retegui all’Atalanta: cifre e dettagli dell’operazione
Secondo quanto riportato da Sky Sport, l’Atalanta ha praticamente definito il colpo Mateo Retegui. L’attaccante italiano si trasferirà a Bergamo dal Genoa per una cifra intorno ai 22 milioni di euro più 3 milioni di bonus. Il classe 1999, quindi, raccoglierà la pesante eredità lasciata da Gianluca Scamacca, dopo l’infortunio.