Retegui Genoa – Ottenuto il ritorno in Serie A dopo una stagione in B, la dirigenza del Genoa interverrà sul mercato per regalare a mister Gilardino una squadra completa ed in grado di combattere per la salvezza. Uno dei primi obiettivi del Grifone, sarà quello di acquistare un nuovo centravanti.
Tra i diversi nomi accostati ai rossoblù, non tramonta la pista che porta a Mateo Retegui, attaccante della Nazionale italiana attualmente in forza al Tigre ed in prestito dal Boca Juniors. Intanto, direttamente dal ritiro di Moena arrivano le prime conferme sul reale gradimento che la società ligure ha nei confronti del classe ’99.
A svelarlo è stato Andres Blazquez, amministratore delegato del Genoa che ha spiegato come l’attaccante italo-argentino piaccia concretamente. Queste le sue parole: “Parliamo di un giocatore fortissimo, è normale che piaccia. Qualche nome tra quelli che seguiamo è uscito, altri no. Ma sui giocatori forti ci sono diverse squadre“.
Retegui Genoa: le altre società interessate
Su Mateo Retegui non ci sarebbe solo il Genoa, ma almeno altri due club della Serie A. Sull’attaccante che ha stregato Mancini resterebbe vivo l’interesse della Fiorentina, che lo prenderebbe per sostituire Jovic, e soprattutto quello dell’Inter, che lo considererebbe come profilo ideale da affiancare a Lautaro. Presto uno di questi tre club interessati potrebbe tentare l’affondo, permettendo ai fantallenatori di poter puntare su un attaccante interessante in vista dell’asta 2023/2024.