Retegui Genoa – La 4^ giornata di Serie A è iniziata nella giornata di ieri, sabato 16 settembre, con tre anticipi. Fra questi, nel match serale delle 20:45 il Genoa ha fermato sul 2-2 il Napoli Campione d’Italia.
Un risultato a sorpresa, che ha visto protagonisti i rossoblu per gran parte della gara. Fra questi uno dei più attivi è stato Mateo Retegui, autore del secondo gol dei liguri e di un’ottima prestazione.
La crescita della punta centrale classe 1999 è sotto gli occhi di tutti, soprattutto da quando è sbarcato in Italia alla corte di Gilardino. Proprio il tecnico del Grifone, nel post partita della sfida coi partenopei, l’ha elogiato indicando un importante traguardo che secondo lui potrà raggiungere presto.
Retegui Genoa, Gilardino lo esalta: “Sarà l’attaccante titolare della Nazionale”
Queste le parole con cui Gilardino ha esaltato le qualità di Retegui: “E’ un giocatore che già di suo ha delle doti negli ultimi 25-30 metri da bomber: ha fiuto del gol, ha i movimenti. Ha grande voglia di migliorarsi, soprattutto nella pulizia del controllo e della protezione del pallone. Sente la porta, ha tutti i margini possibili per essere l’attaccante titolare della Nazionale”.
Un’investitura importante, dunque, da parte un grande bomber del passato come è stato l’ex centravanti di Milan, Fiorentina e Genoa tra le altre, e uno che di Nazionale se ne intende avendo vinto il Mondiale. Mateo nel frattempo incassa i complimenti e si prepara a segnare altri gol per la sua squadra e per i fantallenatori.