Retegui, Gudmundsson, Malinovskyi e Messias contemporaneamente in campo tutti assieme? Questo è ciò che vorrebbero vedere i tifosi del Genoa e i fantallenatori che, aumentando la qualità in campo, potrebbero veder aumentare anche i bonus di uno o più di questi calciatori.
Per il momento Gilardino si è mostrato restio verso tale ipotesi, cercando di mantenere un equilibrio in campo e non sprecando fin da subito tutte le cartucce a disposizione. Questo però non significa che lo stesso allenatore del Grifone non abbia mai pensato a tale ipotesi, anzi.
Alla vigilia di Genoa-Udinese, Gilardino è intervenuto in conferenza stampa, dove gli è stato chiesto se un giorno si vedranno contemporaneamente in campo tutti e quattro i calciatori in questione. Questa la sua risposta: “Devo trovare soprattutto l’equilibrio e ci sono certi tipi di giocatori in squadra che hanno queste caratteristiche. La volontà è in un futuro breve di cercare nuove soluzioni per poterli utilizzare tutti insieme. Al momento, come detto prima, la volontà è di riuscire a portare a casa più punti possibile. Ci sarà poi tempo e spazio di vederli tutti insieme“.
Retegui, Gudmundsson, Malinovskyi e Messias insieme: il pensiero di Gilardino
Come spiegato dallo stesso Gilardino, l’ipotesi di vedere in campo contemporaneamente Retegui, Gudmundsson, Malinovskyi e Messias è concretamente sul suo tavolo. Al momento però, la priorità del Genoa sarà quella di mantenere l’equilibrio, provando ad ottenere quanto prima i punti che mancano per la salvezza.
Perciò, all’orizzonte continuerà ad essere aperto il ballottaggio Messias-Malinovskyi. Attualmente la titolarità di uno escluderà quella dell’altro, come avvenuto anche nell’ultimo turno di campionato e servirà tempo prima di vederli in campo insieme. Confermato il tandem Retegui-Gudmundsson, che resta intoccabile per l’allenatore rossoblù.