Retegui Juventus – Secondo quanto confermato dalle ultime indiscrezioni di mercato, la Juventus sarebbe pronta a valutare concretamente la possibilità di piombare con forte decisione su Retegui. L’attuale centravanti del Genoa piace particolarmente a Giuntoli, il quale potrebbe inquadrarlo come vice Vlahovic in vista della prossima stagione.
Fiuto del gol, rapace d’area di rigore e adattabilità tattica: Retegui potrebbe rappresentare una valida alternativa offensiva all’attacco bianconero, soprattutto in caso di doppia cessione da parte di Kean e Milik. Considerati i prossimi impegni in Europa e il prossimo Mondiale per club, il piano di Giuntoli sarà quello di rinforzare la rosa con innesti affidabili e che offrano totali garanzie.
Retegui piace anche all’Inter, alla Roma e alla Fiorentina, ma Giuntoli potrebbe anticipare la concorrenza per cercare di convincere il Genoa a dire sì. L’arrivo di Retegui permetterà ad Allegri o al nuovo allenatore (Thiago Motta o Conte?) di poter contare su un vice Vlahovic di livello assoluto. Non è escluso che i due attaccanti possano anche convivere al centro dell’attacco.
⚽ Calciomercato Juventus: trattative, acquisti e cessioni, le novità in vista del futuro
Retegui Juventus, quale futuro per Vlahovic?
Come detto, il possibile affondo su Retegui non coinciderà con la cessione di Vlahovic. L’attuale centravanti del Genoa, di fatto, potrebbe vestire la maglia della Juventus a prescindere dalla conferma o cessione del bomber serbo.
Vlahovic potrebbe lasciare la Juve solamente in caso di offerte irrinunciabili. In questo caso, però, oltre all’arrivo di Retegui, la Juve potrebbe puntare con forte decisione anche su Zirkzee.