Retsos al fantacalcio – Il Verona, dopo l’arrivo di Depaoli, mette a segno il secondo colpo in entrata della sessione di mercato invernale. Tudor, infatti, può contare da oggi su Panagiotis Retsos, difensore classe ’98 prelevato a titolo definito dal Bayer Leverkusen.
Retsos è un difensore centrale molto forte fisicamente che, all’occorrenza, puà essere schierato anche come terzino su entrambe le fasce. Il greco arriva a Verona per aumentare la batteria di centrali a disposizione di Tudor dopo la partenza di Magnani alla Sampdoria e quella molto vicina di Casale alla Lazio.
Retsos al fantacalcio: la carriera
Nato a Johannesburg nel ’98 da genitori greci, cresce calcisticamente nel settore giovanile dell’Olympiakos con cui esordisce in prima squadra nel 2016. Nell’agosto del 2017 viene ceduto a titolo definitivo al Bayer Leverkusen per 17,5 milioni di euro dove gioca fino all’ottobre 2020 quando, dopo diversi infortuni, viene mandato in prestito al Saint-Etienne. L’anno successivo torna al Leverkusen dove fatica a trovare spazio. È nel giro della nazionale maggiore greca.
I consigli per l’asta
Retsos è un profilo interessante per chi cerca un possibile titolare low cost per completare la propria difesa all’asta di riparazione. Il giocatore arriva per diventare, in poco tempo, una delle prime scelte di Tudor e quindi garantirebbe il voto a ogni turno di campionato. Non è assolutamente giocatore da bonus, quindi prendetelo come ultimo slot e non pagandolo più di un credito.
Valore del giocatore
** (2 stelle)
Quotazione fantacalcio
4
Ruolo fantacalcio
Difensore
Consigli di spesa (budget iniziale 500 crediti)
- Consiglio di spesa con valore listone (4): 4-7
- Consiglio di spesa con base d’asta 1 credito: 1-3 crediti
Il consiglio di spesa è calcolato su un budget iniziale di 500 crediti, quindi calcolate la vostra proporzione in base al vostro budget iniziale.
Indice di titolarità
Sostituto del titolare – Retsos, come detto, arriva per diventare nel giro di poco tempo uno dei titolari della difesa, ma molto dipenderà dal mercato. Il greco infatti è arrivato per sostituire Magnani, approdato alla Sampdoria, e si gioca il posto con Casale, ma quest’ultimo nelle prossime ore potrebbe firmare per la Lazio, aprendo così le porte della titolarità al greco sin da subito. Attenzione quindi agli sviluppi e agli intrecci che ci saranno nei prossimi giorni.
Legenda
- Indice di titolarità: Titolare, sostituto del titolare, sporadico, scommessa, panchinaro
- Valore giocatore: 1 stella – acquisto non determinante, 2 stelle – acquisto poco determinante, 3 stelle – acquisto normale, 4 stelle – acquisto determinante, 5 stelle – acquisto fondamentale
- Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone