Richardson alla Fiorentina – “ACF Fiorentina comunica di aver acquisito, a titolo definitivo, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Michael Amir Richardson dallo Stade de Reims“.
Con questo comunicato, la Fiorentina ha annunciato l’acquisto di Amir Richardson, centrocampista marocchino classe 2002 che arriva a titolo definitivo dal Reims per una cifra che dovrebbe superare i 10 milioni di euro.
Richardson alla Fiorentina: la carriera
“Richardson, nato a Nizza il 24 gennaio 2002, nel corso della sua giovane carriera, ha indossato, anche, la maglia del Le Havre e, nell’ultima stagione con il Reims, ha collezionato 28 presenze segnando 3 gol. Richardson ha, inoltre, già vestito la maglia della Nazionale Maggiore marocchina in 7 occasioni, e, con la sua Nazionale, ha appena conquistato il bronzo alle ultime Olimpiadi di Parigi”.
I consigli per l’asta
Richardson è il nuovo che avanza e vorrà ritagliarsi sicuramente un ruolo importante all’interno dello scacchiere tattico di Raffaele Palladino. Potrebbe essere uno dei titolari del centrocampo dei toscani, raccogliendo l’eredità di Arthur. Occhio, però, perché il classe 2002 ha dimostrato di saper vedere anche la porta, come dimostrano i 3 gol messi a segno nella scorsa Ligue 1. Puntateci senza esagerare.
Valore giocatore
*** (3 stelle)
Quotazione fantacalcio
7
Ruolo fantacalcio
Centrocampista
Consiglio di spesa (budget iniziale 500 crediti)
- consiglio di spesa con valore listone: 7-12 crediti
- consiglio di spesa con base d’asta 1 credito: 1-11 crediti
Indice titolarità
Titolare – Amir Richardson sbarca in Serie A per fare il titolare. Il centrocampista marocchino dovrebbe fare coppia con Mandragora nel 3-4-2-1 di Palladino. L’unica variante, però, è rappresentata dal connazionale, Sofyan Amrabat, che potrebbe rimanere a Firenze e insidiargli il posto.
Legenda
- Indice di titolarità: Titolare, sostituto del titolare, scommessa, panchinaro poco utilizzato
- Valore giocatore: 1 stella (acquisto non determinante); 2 stelle (acquisto poco determinante); 3 stelle (acquisto normale); 4 stelle (acquisto determinante); 5 stelle (acquisto fondamentale)
- Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone