Ricorso Lukaku – E’ arrivata la decisione riguardo la situazione di Romelu Lukaku in Coppa Italia: la Corte sportiva d’Appello ha respinto il ricorso. Il belga salterà la gara di ritorno in programma mercoledì 26 aprile alle ore 21:00 allo stadio San Siro di Milano.
Romelu Lukaku è stato contestato per l’esultanza rivolta alla curva della Juventus, dopo che quest’ultimi hanno rivolto cori razzisti verso il calciatore nerazzurro. Lukaku è stato espulso dalla partita dell’andata dall’arbitro.
La società dell’Inter aveva inviato un ricorso per ottenere la revoca della sanzione del direttore di gara, nonostante in rete siano trapelati video che testimoniano i cori razzisti, la Corte sportiva d’Appello ha scelto di non annullare la squalifica.
Ricorso Lukaku, la FIGC grazia Lukaku
Molte le polemiche generate dopo la decisione della Corte sportiva d’Appello, secondo quest’ultima l’attaccante nerazzurro non dovrà partecipare alla partita di ritorno contro la Juventus per il cartellino rosso rimediato all’andata. La FIGC, dopo un’attenta riflessione, ha deciso di graziare Lukaku, quest’ultimo potrà partecipare alla gara di ritorno contro i bianconeri.