Ricorso Udinese–Atalanta – Campionato di Serie A che potrebbe risentire di ulteriori modifiche nella sua classifica dopo che una squadra ha fatto ricorso per una partita svolta nella primissima parte di 2022. Nello specifico le dirette interessate sono l’Udinese, autrice appunto della manovra legale, e l’Atalanta che il 9 gennaio batté, in trasferta, i bianconeri con un perentorio 2 a 6.
La partita, vinta con largo vantaggio dai bergamaschi, sarebbe stata influenzata, secondo l’Udinese, dall’alto numero di indisponibili per via della pandemia che in quelle settimane ha sferrato offensive importanti a tutte le squadre di Serie A. Attesa nelle prossime ore la risposta ufficiale da parte del collegio di garanzia che dovrà decidere il da farsi.
La formazione dei bianconeri, per l’occasione presentò un 5-4-1 molto rimaneggiato con in porta Padelli, in difesa Molina, Becao, Di Maio, Nuytinck e Perez. A Centrocampo larghi sulle fasce Deulofeu e Pussetto con al centro Udogie e Wallace. Beto (in gol) unico terminale offensivo. Rosa che dopo una rapida lettura vede la mancanza di alcuni titolari fissi come Silvestri e Makengo.
Ricorso Udinese-Atalanta: ecco come può cambiare ora il calendario e il fantacalcio
Se l’appello dovesse essere accolto dal collegio di Garanzia dello Sport, potrebbe essere rigiocata la sfida di Udine in data da destinarsi, cancellando il risultato di 2-6 in favore dei bergamaschi e togliendo i 3 punti per la vittoria. Le date disponibili per la sfida potrebbero essere a fine campionato quando ormai i giochi per entrambe le squadre potrebbero essere conclusi.
Cosa cambierebbe per il fantacalcio? Verrebbero azzerati i voti dei giocatori impegnati nell’incontro, compresi i bonus di Beto e Muriel, come se la sfida dovesse essere ancora disputata. Se la sfida dovesse essere rigiocata, basterà che l’admin ricalcoli la giornata normalmente e verranno aggiornati i risultati e le classifiche.